Nuova Defender Octa, performance estreme su strada e in off-road

Nuova Defender Octa, performance estreme su strada e in off-road

Arriva sul mercato la nuova Defender Octa, il modello più resistente, più capace e più lussuoso della famiglia 4x4, che porta le capacità della Defender 110 a un livello senza precedenti. L'esterno è più audace e resistente che mai, con un carattere unico. L'altezza di guida è rialzata, la sua postura allargata e i passaruota estesi per una presenza incredibile. I paraurti riprogettati offrono un angolo di approccio e angoli di uscita migliori, mentre la robusta protezione sottoscocca offre ai conducenti la sicurezza per spingersi più avanti su terreni accidentati. (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altre fonti

Ora la gamma si arricchisce con la OCTA, top assoluto, che prende il nome dalla forma del diamante, la pietra più’ dura e resistente al mondo. OCTA e’ il compromesso tra prestazioni fuoristrada estreme e lusso: più alta, più larga, con passaruota maggiorati e nuove sospensioni, in grado di superare e di viaggiare su qualsiasi tipo di terreno. (Sport Mediaset)

Defender Octa è semplicemente la Defender più esclusivo e potente di sempre. Con i suoi 635 cavalli rappresenta lo zenit del modello ma soprattutto anche un nuovo sub-brand, che punta sulla esclusività e la robustezza assolute. (Auto.it)

La parola octa, infatti, è la contrazione di ottaedro, ovvero la forma del diamante, che è il materiale più resistente e prezioso presente sulla terra. La Land Rover Defender Octa riscrive le regole delle fuoristrada ad alte prestazioni e nel farlo si pone ben pochi limiti, tanto che il cartellino del prezzo si avvicina a quello di alcune supercar. (GQ Italia)

Land Rover Defender Octa, la più lussuosa, potente, performate e costosa di sempre

Land Rover ha rivelato l'arrivo della Defender Octa, l'ultima versione del suo iconico veicolo fuoristrada, che si posiziona al top della sua gamma. La Defender Octa è stata progettata attraverso un programma esclusivo di Land Rover, includendo quasi 14.000 test in più rispetto agli altri modelli. (HDmotori)

Nella lunga storia dell’iconica Defender ci sono state alcune versioni, in tiratura limitata, con motori V8. Di analoga struttura a quello della nuova Octa - il nome è ispirato alla forma ottaedrica del diamante - che non hanno pensato minimamente a strabiliare per le prestazioni, rimanendo piuttosto fedeli al concetto di off-road puro. (Corriere della Sera)

Nessun’altra Defender ha mai potuto vantare aspetto, equipaggiamento, tecnologie, prestazioni e, promette la Land Rover, dinamismo su ogni terreno vagamente paragonabili a quelli della Octa. Basata sulla versione 110 a cinque porte, è la Defender più esclusiva e prestazionale di sempre che si rivolge a una ristretta platea. (Il Sole 24 ORE)