Defender Octa, l'inarrestabile per ogni tipo di missione impossibile. Prestazioni estreme con il V8 mild-hybrid 4,4 litri da 635 cv

Defender Octa, l'inarrestabile per ogni tipo di missione impossibile. Prestazioni estreme con il V8 mild-hybrid 4,4 litri da 635 cv
Il Messaggero - Motori ECONOMIA

Prestazioni estreme e avventura hanno ora un nuovo nome di riferimento nel mondo Defender. Il brand britannico si gioca infatti la carta di Defender OCTA, ovvero il modello della gamma più resistente, più capace di affrontare qualunque ostacolo (ma anche il più lussuoso) dell'intera famiglia famiglia Defender 110 e scardinare il concetto di missione impossibile. Il cuore pulsante della nuova arrivata è il poderoso motore V8 mild-hybrid Twin Turbo da 4,4 litri, che consente alla OCTA di qualificarsi come la Defender più estrema e potente di sempre, con 635 CV e fino a 750 Nm di coppia, per un'accelerazione 0-100 km/h in 4,0 secondi. (Il Messaggero - Motori)

Ne parlano anche altre testate

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Basata sulla versione 110 a cinque porte, è la Defender più esclusiva e prestazionale di sempre che si rivolge a una ristretta platea. Nessun’altra Defender ha mai potuto vantare aspetto, equipaggiamento, tecnologie, prestazioni e, promette la Land Rover, dinamismo su ogni terreno vagamente paragonabili a quelli della Octa. (Il Sole 24 ORE)

Galleria fotografica: La versione più esclusiva e potente della Land Rover Defender monta un V8 biturbo di origine BMW e un sofisticato sistema di sospensioni idrauliche. (AlVolante)

La nuova Defender OCTA con propulsore V8 Twin Turbo

Tante le novità applicate sul modello: nuovo assetto delle sospensioni, verniciatura protettiva autoriparante, e capacità di guado maggiorata sono solo alcune delle modifiche introdotte nella nuova Defender Octa, che deve il suo nome alla struttura ottaedrica del diamante. (Automoto.it)

Land Rover ha rivelato l'arrivo della Defender Octa, l'ultima versione del suo iconico veicolo fuoristrada, che si posiziona al top della sua gamma. Il modello ad alte prestazioni debutterà al Goodwood Festival of Speed l'11 luglio, con un prezzo base di circa 187.000 euro, che arriva a 205.900 euro per l'edizione Edition One. (HDmotori)

E' nata per il fuoristrada la Defender OCTA, il nuovo modello high-performance è dotato di una tecnologia idraulica Interlinked e di un innovativo sistema di controllo del beccheggio e del rollio che consentirà alla Defender OCTA di mantenere su strada una posizione bilanciata nelle fasi di accelerazione, in frenata e in curva su qualsiasi tipo di terreno. (Adnkronos)