Alcaraz completa la rimonta, la Laver Cup torna all’Europa

Alcaraz completa la rimonta, la Laver Cup torna all’Europa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI.ch Informazione SPORT

L’Europa è riuscita a strappare la 7a edizione della Laver Cup al Resto del Mondo al termine di una clamorosa rimonta. Con le spalle al muro dopo la sconfitta 6-7 (6/8) 7-5 10/7 di Medvedev (ATP 5) contro Shelton (17), la squadra diretta da Borg l’ha spuntata grazie ai successi di Zverev (2) e Alcaraz (3) negli ultimi due singolari sul veloce indoor di Berlino (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altri giornali

Avvio decisamente positivo per la coppia inedita formata dallo spagnolo e dal norvegese: 6-2 in 40 minuti. 13:05 - Alcaraz/Ruud vincono il primo set (Eurosport IT)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Foto Brigitte Grassotti Nel match di doppio che inaugura la giornata finale della competizione il Team Europa torna in corsa grazie al successo di Alcaraz e Ruud. Ora spazio ai tre singolari (TennisItaliano.it)

Alcaraz batte Fritz e il team Europe si riprende la Laver Cup

Partivano sfavoriti, guardando alle due sconfitte subite nei primi due giorni nel doppio, Alcaraz con Zverev e Ruud con Tsitsipas, ma il gioco aggressivo del norvegese e i numeri a rete del murciano hanno confezionato il risultato più sorprendente fin qui nella competizione. (Eurosport IT)

La giornata conclusiva si è aperta con il Team Europe in difficoltà, sotto per 4-8. Ma Alcaraz aveva altri piani. Prima ha trionfato nel doppio insieme a Casper Ruud, poi ha dato spettacolo nel singolare decisivo contro Taylor Fritz, vincendo 6-2 7-5 e regalando il trofeo al Team Europe dopo due edizioni di digiuno. (LiveTennis.it)

Con una staordinaria doppia performance Carlos Alcaraz domenica a Berlino ha aiutato il Team Europe a completare un'emozionante vittoria in rimonta per 13-11 sul Team World, trionfatore nelle ultime due edizioni, alla Laver Cup (SuperTennis)