Vincenzo Bonfissuto morto a 43 anni, addio al grande pasticcere siciliano

– Addio al re dei lievitati che aveva saputo coniugare il patrimonio della pasticceria siciliana con dolci da forno tipici della tradizione italiana come il panettone. È morto improvvisamente a 43 anni, l'imprenditore Vincenzo Bonfissuto, originario di Canicattì e fondatore assieme al fratello Giulio di un'industria dolciaria che ha esportato lievitati in tutto il mondo. Bonfissuto è stato stroncato da un arresto cardiaco (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

L’imprenditore Vincenzo Bonfissuto, originario di Canicattì, nell’ Agrigentino , e fondatore di un'industria dolciaria che ha esportato prodotti in tutto il mondo, è deceduto a soli 43 anni a causa di un arresto cardiaco (Sky Tg24 )

Il Sindaco di Canicattì, Vincenzo Corbo, ne ha dato notizia esprimendo tutto il suo cordoglio: "Si è spento ad appena 43 anni in seguito a una crisi cardiaca Vincenzo Bonfissuto, amministratore e fondatore insieme al fratello Giulio della società che porta il cognome della famiglia, una vera e propria eccellenza del settore dolciario e della pasticceria siciliana in Italia, in Europa e in tutto il mondo”. (98zero.com)

A darne notizia è stato il sindaco di Canicattì, Vincenzo Corbo. Con il fratello Giulio aveva fondato nella sua città la Desserteria, considerata una delle pasticcerie più note in Italia, molto conosciuta soprattutto per per i lievitati, in particolare panettoni e colombe che ha esportato in tutto il mondo. (Giornale di Sicilia)

E' morto Vincenzo Bonfissuto. Il re dei panettoni in Sicilia aveva solo 43 anni

A darne notizia è stato il sindaco della Città dell’Uva Italia, Vincenzo Corbo. «Si è spento ad appena 43 anni - dice - in seguito a una crisi cardiaca Vincenzo Bonfissuto, nato a Canicattì, amministratore e fondatore insieme al fratello Giulio della società «Bonfissuto», una vera e propria eccellenza del settore dolciario e della pasticceria siciliana in Italia, in Europa e in altri parti del mondo. (Gazzetta del Sud)

E’ deceduto a Bologna, per arresto cardiaco, a soli 43 anni, il pasticcere canicattinese Vincenzo Bonfissuto, titolare dell’omonimo marchio che gestiva insieme al fratello Giulio, diventato famoso soprattutto per la qualità di panettoni e colombe che vendeva in tutta Europa. (Qui Licata)

È morto all’età di 43 anni Vincenzo Bonfissuto, l’imprenditore dolciario originario di Canicattì (Agrigento) famoso per i suoi panettoni. L’uomo è venuto a mancare improvvisamente a Bologna, lasciando un vuoto incolmabile nella comunità locale e non solo. (Tp24)