Addio a Vincenzo Bonfissuto, il maestro pasticcere siciliano

Vincenzo Bonfissuto, noto imprenditore e pasticcere siciliano, è morto improvvisamente all'età di 43 anni. Originario di Canicattì, Bonfissuto era amato e rispettato non solo in Sicilia, ma in tutta Italia per i suoi panettoni e le colombe pasquali.

Bonfissuto, insieme al fratello Giulio, aveva fondato una prospera industria dolciaria, partendo dalla "Desserteria Bonfissuto" a Canicattì. La loro pasticceria è oggi riconosciuta come una delle migliori in Italia, famosa in tutto il mondo per i suoi originali e pluripremiati grandi lievitati, tra cui spiccano i panettoni e le colombe.

La notizia della sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile nella comunità locale e oltre. Bonfissuto è morto a causa di un arresto cardiaco mentre si trovava in trasferta a Bologna.

Il sindaco di Canicattì, Vincenzo Corbo, ha espresso il cordoglio della città. Ha definito Bonfissuto "un giovane che insieme al fratello nel giro di pochi anni ha saputo costruire una celebre azienda che ha fatto parlare di sé e della nostra città per la realizzazione di panettoni e colombe artigianali, apprezzati e gustati in Italia, in Europa ed anche in altre parti del mondo".

Ordina per: Data | Fonte | Titolo