E' morto Vincenzo Bonfissuto. Il re dei panettoni in Sicilia aveva solo 43 anni

E' morto Vincenzo Bonfissuto. Il re dei panettoni in Sicilia aveva solo 43 anni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tp24 INTERNO

/07/2024 10:12:00 È morto all’età di 43 anni Vincenzo Bonfissuto, l’imprenditore dolciario originario di Canicattì (Agrigento) famoso per i suoi panettoni. L’uomo è venuto a mancare improvvisamente a Bologna, lasciando un vuoto incolmabile nella comunità locale e non solo. Un passato nella ristorazione, nel 2011 insieme al fratello Giulio aveva aperto la «Desserteria» a Canicattì, che è oggi una delle migliori pasticcerie italiane, conosciuta in tutto il mondo per i suoi originali e pluripremiati grandi lievitati: panettoni e colombe in testa. (Tp24)

Ne parlano anche altre fonti

Il sindaco di Canicattì: "Va via un uomo straordinario" (Livesicilia.it)

L’imprenditore Vincenzo Bonfissuto, originario di Canicattì, nell’ Agrigentino , e fondatore di un'industria dolciaria che ha esportato prodotti in tutto il mondo, è deceduto a soli 43 anni a causa di un arresto cardiaco. (Sky Tg24 )

Tra coloro i quali hanno assaggiato il panettone Bonfissuto, soprattutto quello al pistacchio, apprezzandolo, ci sono anche Papa Francesco e Fiorello. (Qui Licata)

È morto Vincenzo Bonfissuto, il “re siciliano dei lievitati” amato anche da Fiorello

Il pasticcere Vincenzo Bonfissuto Nativo di Canicattì, insieme al fratello Giulio aveva fondato la "Desserteria", una delle pasticcerie più rinomate d'Italia. (Italia a Tavola)

Canicattì, oggi piange l’improvvisa e prematura scomparsa di Vincenzo Bonfissuto. (Grandangolo Agrigento)

Insieme al fratello Giulio aveva aperto una florida industria dolciaria a partire dalla “Desserteria Bonfissuto” a Canicattì. Popolarissimo non solo in Sicilia, era originario di Canicattì, ma anche in tutta Italia per i panettoni e le colombe pasquali. (Il Fatto Quotidiano)