Morto Vincenzo Bonfissuto: addio al pasticcere siciliano, re dei lievitati. Aveva solo 43 anni

Morto Vincenzo Bonfissuto: addio al pasticcere siciliano, re dei lievitati. Aveva solo 43 anni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it INTERNO

Video suggerito Morto Vincenzo Bonfissuto: addio al pasticcere siciliano, re dei lievitati. Aveva solo 43 anni Originario di Canicattì, era stato il fondatore assieme al fratello Giulio di “Desserteria Bonfissuto”, una delle più rinomate pasticcerie italiane. I suoi panettoni esportati in tutto il mondo. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Biagio Chiariello 3.68 Vincenzo Bonfissuto Un malore improvviso si è portato via a soli 43 anni, l'imprenditore Vincenzo Bonfissuto, originario di Canicattì, fondatore assieme al fratello Giulio di un'industria dolciaria che che si è imposta sul mercato internazionale, in particolare, per i panettoni e le colombe artigianali. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Il sindaco di Canicattì: "Va via un uomo straordinario" (Livesicilia.it)

Lutto nel mondo agroalimentare siciliano. Vincenzo Bonfissuto, amministratore e rinomato pasticcere dell’omonima azienda dolciaria di Canicattì, in provincia di Agrigento, è scomparso prematuramente all’età di 43 anni. (Grandangolo Agrigento)

È morto questa mattina Vincenzo Bonfissuto. (Corriere della Sera)

E' morto Vincenzo Bonfissuto. Il re dei panettoni in Sicilia aveva solo 43 anni

Con il fratello Giulio aveva fondato nella sua città la Desserteria, considerata una delle pasticcerie più note in Italia, molto conosciuta soprattutto per per i lievitati, in particolare panettoni e colombe che ha esportato in tutto il mondo. (Giornale di Sicilia)

Morto il re dei panettoni Insieme al fratello Giulio, Vincenzo aveva sviluppato un progetto gastronomico che, pur avendo radici ben salde in un contesto moderno, trasmetteva una tradizione millenaria del settore dolciario siciliano. (NewSicilia)

È morto all’età di 43 anni Vincenzo Bonfissuto, l’imprenditore dolciario originario di Canicattì (Agrigento) famoso per i suoi panettoni. L’uomo è venuto a mancare improvvisamente a Bologna, lasciando un vuoto incolmabile nella comunità locale e non solo. (Tp24)