Lutto nel mondo della pasticceria: morto Vincenzo Bonfissuto

Lutto nel mondo della pasticceria: morto Vincenzo Bonfissuto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Italia a Tavola INTERNO

Lutto nel mondo della pasticceria: è morto Vincenzo Bonfissuto. Il celebre maestro siciliano, noto per i suoi innovativi panettoni e colombe, si è spento all'età di 43 anni a causa di un arresto cardiaco. Il pasticcere Vincenzo Bonfissuto Nativo di Canicattì, insieme al fratello Giulio aveva fondato la "Desserteria", una delle pasticcerie più rinomate d'Italia. La sua passione per i prodotti locali lo aveva portato a lanciare una campagna di crowdfunding per salvare il pistacchio autoctono dell'agrigentino. (Italia a Tavola)

Su altri giornali

A darne notizia è stato il sindaco della Città dell’Uva Italia, Vincenzo Corbo. «Si è spento ad appena 43 anni - dice - in seguito a una crisi cardiaca Vincenzo Bonfissuto, nato a Canicattì, amministratore e fondatore insieme al fratello Giulio della società «Bonfissuto», una vera e propria eccellenza del settore dolciario e della pasticceria siciliana in Italia, in Europa e in altri parti del mondo. (Gazzetta del Sud)

Video suggerito 3.68 (Fanpage.it)

Un passato nella ristorazione, nel 2011 insieme al fratello Giulio aveva aperto la «Desserteria» a Canicattì, che è oggi una delle migliori pasticcerie italiane, conosciuta in tutto il mondo per i suoi originali e pluripremiati grandi lievitati: panettoni e colombe in testa. (Tp24)

Vincenzo Bonfissuto, morto a 43 anni il pasticcere siciliano per un arresto cardiaco. «Era il re dei lievitati»

L’imprenditore Vincenzo Bonfissuto, originario di Canicattì, nell’ Agrigentino , e fondatore di un'industria dolciaria che ha esportato prodotti in tutto il mondo, è deceduto a soli 43 anni a causa di un arresto cardiaco (Sky Tg24 )

Tra coloro i quali hanno assaggiato il panettone Bonfissuto, soprattutto quello al pistacchio, apprezzandolo, ci sono anche Papa Francesco e Fiorello. (Qui Licata)

È morto a 43 anni, a causa di un arresto cardiaco. Un giovane che insieme al fratello nel giro di pochi anni ha saputo costruire una celebre azienda che ha fatto parlare di sé e della nostra città per la realizzazione di panettoni e colombe artigianali, apprezzati e gustati in Italia, in Europa ed anche in altre parti del mondo», ha scritto in un post su Facebook. (ilmessaggero.it)