Padova, maxi sequestro di materiale pirotecnico: bloccati oltre 150 mila articoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– I militari del Comando Provinciale di Padova hanno sequestrato oltre 150 mila articoli pirotecnici messi in vendita senza le necessarie autorizzazioni e stoccati in violazione delle normative di sicurezza. L'operazione, condotta dai baschi verdi del gruppo di Padova, insieme ai militari della compagnia di Este e con il supporto di un elicottero della Sezione aerea di Venezia, è frutto di un'accurata attività di monitoraggio del territorio provinciale. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altri media
Grammi di cocaina, più di 100 grammi di sostanza da taglio e quasi 1.0 00 euro in banconote di vario taglio provento dello spaccio. È quanto scoperto dai Carabinieri delle Stazioni di Alatri e Guarcino che hanno arrestato un 41enne ed un 28enne di origini albanesi, con precedenti penali anche per reati specifici, accusati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. (Frosinone News)
Tutto il materiale sequestrato è stato fatto brillare in sicurezza. Oltre 23 chili di fuochi d'artificio e petardi illegali - e altamente pericolosi perché privi delle certificazioni di sicurezza - sono stati sequestrati nei giorni scorsi dalla polizia scaligera, portando all'arresto di un 39enne e alla denuncia di un secondo uomo, entrambi residenti in provincia. (ilgazzettino.it)
Il risultato è stato un nuovo importante sequestro e altre denunce, a conferma dell’impegno delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza pubblica durante le festività. (AbitareaRoma)
L’attenzione degli agenti del XI Distretto San Paolo era già puntata sul quartiere Corviale, dove negli ultimi giorni si registravano esplosioni frequenti tra i palazzi. I blitz a Corviale: dalla casa al bar, una raffica di sequestri (AbitareaRoma)
Nell’ambito dei mirati servizi di controllo in occasione delle festività predisposti dal Questore della provincia di Verona, Dott.ssa Rosaria Amato, e finalizzati a prevenire e reprimere gli illeciti in materia di artifici pirotecnici illegali, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo e ne ha denunciato un altro, sequestrando più di 23 kg di manufatti artigianali illegalmente detenuti. (Questure sul web)
E' stato così arrestato un tarantino di 27 anni, finito ai domiciliari in attesa di convalida. Il materiale è stato sottoposto a sequestro. (Tarantini Time Quotidiano)