Botti di Capodanno illegali: un arresto, una denuncia e 23 chili sequestrati

Botti di Capodanno illegali: un arresto, una denuncia e 23 chili sequestrati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Virgilio INTERNO

Si avvicina Capodanno e il questore di Verona, la dottoressa Rosaria Amato, ha deciso di intensificare i controlli mirati a prevenire e reprimere gli illeciti in materia di artifici pirotecnici... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Ogni anno, con l'avvicinarsi delle festività di fine anno, si ripropone il problema dei botti illegali. Una tradizione che, seppur affascinante per molti, nasconde un lato oscuro e pericoloso. (La Voce di Rovigo)

– Nelle ultime ore che precedono la fine dell’anno, sempre nell’ambito dei controlli mirati al contrasto del fenomeno della detenzione illecita, della fabbricazione e del traffico di botti, fuochi pirotecnici e materiale esplosivi, in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno denunciato altri 3 giovani e hanno sequestrato ulteriore ingente materiale pirotecnico, detenuto illecitamente, senza alcun permesso. (Il Faro online)

Diversi botti illegali sono stati sequestrati nel pomeriggio dai poliziotti del commissariato Borgo e delle volanti, in un negozio gestito da cittadini cinesi nel quartiere Tamburi. (Tarantini Time Quotidiano)

Capodanno, sequestrati 5 quintali di botti illegali: la base dello smercio in un bar di Corviale

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

> Un 39enne di Erbezzo è stato arrestato dopo essere stato trovato in possesso di 23 chili di botti illegali e potenzialmente pericolosi. Botti di Capodanno illegali, la polizia di Stato... (Virgilio)

Gli agenti del XI Distretto San Paolo, già da qualche giorno, avevano focalizzato la loro attenzione tra i palazzi di Corviale dove, a qualsiasi ora, veniva fatto deflagrare del materiale esplodente. In questo ambito, nei quartieri Corviale e La Rustica, sono stati sequestrati più di 5 quintali di vario materiale pirotecnico. (Corriere Roma)