Al mercato delle bombe di Napoli: ecco i botti che uccidono
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel raggio di 200 mt non ci deve essere niente e nessuno. Commetto l'errore di lasciare la telecamera a 50 metri di distanza. Per riprendere meglio la deflagrazione. Appoggio sopra un microfono direzionale. Lo ritroverò spaccato a terra a causa dell'onda d'urto. E' la bomba spread, l'ordigno in voga quest'anno nei mercati clandestini di Napoli e provincia. Ce ne sono con varie dimensioni, forme, nomi. (Corriere TV)
Ne parlano anche altre fonti
Sequestri di botti illegali nelle ultime ore da parte della Polizia di Stato a Catanzaro e Crotone. Il materiale era in possesso di un trentaduenne oltre il limite consentito e senza preventiva denuncia all'Autorità. (LaC news24)
L’intervento, che ha coinvolto i Baschi Verdi del Gruppo di Padova, i militari della Compagnia di Este e un elicottero della Sezione Aerea di Venezia, è il risultato di un’accurata attività di monitoraggio del territorio provinciale. (Il Mattino di Padova)
Continuano i sequestri di materiale esplodente da parte delle forze dell'ordine a Roma. A Corviale i poliziotti del XI Distretto San Paolo hanno sequestrato cinquecento chili di botti e fuochi d'artificio illegali, pronti per essere venduti e utilizzati nel periodo tra Natale e Capodanno. (Fanpage.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
L'operazione, condotta dai baschi verdi del gruppo di Padova, insieme ai militari della compagnia di Este e con il supporto di un elicottero della Sezione aerea di Venezia, è frutto di un'accurata attività di monitoraggio del territorio provinciale. (il Resto del Carlino)
Diversi botti illegali sono stati sequestrati nel pomeriggio dai poliziotti del commissariato Borgo e delle volanti, in un negozio gestito da cittadini cinesi nel quartiere Tamburi. (Tarantini Time Quotidiano)