Capodanno, sequestrati 5 quintali di botti illegali: la base dello smercio in un bar di Corviale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La polizia, in vista del capodanno, nell'intera provincia di Roma ha intensificato i controlli per prevenire e reprimere la vendita di botti illegali. In questo ambito, nei quartieri Corviale e La Rustica, sono stati sequestrati più di 5 quintali di vario materiale pirotecnico. Gli agenti del XI Distretto San Paolo, già da qualche giorno, avevano focalizzato la loro attenzione tra i palazzi di Corviale dove, a qualsiasi ora, veniva fatto deflagrare del materiale esplodente. (Corriere Roma)
Se ne è parlato anche su altri media
Uno degli interventi dei botti di Capodanno. A cura di Beatrice Tominic (Fanpage.it)
Un arsenale altamente pericoloso La situazione più critica è quella rilevata lunedì 23 dicembre in un deposito privato a Erbezzo, piccolo paese della Lessinia. Oltre 23 chili di fuochi d'artificio e petardi illegali - e altamente pericolosi perché privi delle certificazioni di sicurezza - sono stati sequestrati nei giorni scorsi dalla polizia scaligera, portando all'arresto di un 39enne e alla denuncia di un secondo uomo, entrambi residenti in provincia. (ilgazzettino.it)
A cura di Natascia Grbic Immagine di repertorio (Fanpage.it)
Nel raggio di 200 mt non ci deve essere niente e nessuno. Commetto l'errore di lasciare la telecamera a 50 metri di distanza. (Corriere TV)
L’operazione si inquadra in un più ampio dispositivo messo in atto quotidianamente dai militari della Compagnia Carabinieri di Alatri volto alla prevenzione e repressione dei reati in genere nonché quelli inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti. (Frosinone News)
Il mercato risponde con grande approvvigionamento anche... Roma si prepara al Capodanno e, nonostante l'ordinanza anti botti firmata dal sindaco Gualtieri, la corsa ai fuochi pirotecnici non si ferma. (Virgilio)