"Bombe Sinner" e petardi letali: sequestri record a poche ore dal Capodanno. Scatta l’allerta massima

Bombe Sinner e petardi letali: sequestri record a poche ore dal Capodanno. Scatta l’allerta massima
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
StatoQuotidiano.it INTERNO

"Bombe Sinner" e petardi letali: sequestri record a poche ore dal Capodanno. Scatta l’allerta massima - ph gazzetta dello sport Con l’avvicinarsi della notte di San Silvestro, le forze dell’ordine italiane hanno intensificato i controlli per arginare la diffusione di fuochi d’artificio illegali, garantendo così la sicurezza pubblica. Il bilancio delle operazioni su scala nazionale si traduce in sequestri record e numerosi arresti, confermando l’attenzione massima verso un fenomeno che, ogni anno, rappresenta una minaccia concreta per cittadini e animali. (StatoQuotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Il materiale è stato sottoposto a sequestro. Nascondeva 20 kg di materiale esplosivo in un magazzino in via Monfalcone, ma è stato beccato dai Falchi della Squadra Mobile. (Tarantini Time Quotidiano)

La corsa verso i festeggiamenti di Capodanno si tinge di illegalità. La Polizia di Stato, da settimane impegnata in un’intensa campagna di sensibilizzazione e controllo sui pericoli legati ai botti di Capodanno, ha messo a segno un’importante operazione nei quartieri di Corviale e La Rustica, sequestrando oltre 5 quintali di materiale pirotecnico illegale. (AbitareaRoma)

Nell’ambito dei mirati servizi di controllo in occasione delle festività predisposti dal Questore della provincia di Verona, Dott.ssa Rosaria Amato, e finalizzati a prevenire e reprimere gli illeciti in materia di artifici pirotecnici illegali, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo e ne ha denunciato un altro, sequestrando più di 23 kg di manufatti artigianali illegalmente detenuti. (Questure sul web)

Capodanno, sequestrati botti illegali a Roma: 3 denunciati

Con l’avvicinarsi del Capodanno e delle festività natalizie, i controlli per garantire la sicurezza dei consumatori si intensificano. In questa cornice, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Padova ha messo a segno un’importante operazione: il sequestro di oltre 150 mila articoli pirotecnici detenuti in violazione delle norme di sicurezza e privi delle necessarie autorizzazioni. (Il Mattino di Padova)

Manca sempre meno al nuovo anno e i carabinieri, anche in queste ultime ore, restano al lavoro per trovare e sequestrare i botti illegali. Dopo il lavoro dei giorni scorsi, che ha permesso di individuarne più di 300 fra Settebagni e Civitavecchia, stavolta in un solo colpo ne sono stati rintracciati 465 chili. (Fanpage.it)

I Carabinieri della Stazione di Roma Borgata Ottavia, nella cameretta di un ragazzo minorenne che vive con i genitori, hanno scoperto materiale pirotecnico artigianale, detenuto senza alcuna autorizzazione: 120 batterie di fuochi, d'artificio del peso complessivo di 465 kg, che sono state sequestrate e affidate ad un deposito specializzato. (Tiscali Notizie)