In casa 46 chili di botti: scatta il blitz

In casa 46 chili di botti: scatta il blitz
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Voce di Rovigo INTERNO

Ogni anno, con l'avvicinarsi delle festività di fine anno, si ripropone il problema dei botti illegali. Una tradizione che, seppur affascinante per molti, nasconde un lato oscuro e pericoloso. La recente operazione della Questura di Padova, che ha portato al sequestro di 46 chilogrammi di materiale esplodente tra Ospedaletto Euganeo e Galliera Veneta, è solo l'ultimo esempio di una realtà che continua a destare preoccupazione. (La Voce di Rovigo)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ritroverò spaccato a terra a causa dell'onda d'urto. Ce ne sono con varie dimensioni, forme, nomi. (Corriere TV)

A cura di Beatrice Tominic I carabinieri nel corso di un intervento hanno trovato i botti di capodanno nascosti in un'abitazione. (Fanpage.it)

Nel capoluogo di regione la Squadra mobile, nel corso di un controllo in un magazzino del centro, ha trovato e sequestrato oltre un quintale e mezzo di articoli pirotecnici categoria V/C. Sequestri di botti illegali nelle ultime ore da parte della Polizia di Stato a Catanzaro e Crotone. (LaC news24)

Capodanno: carabinieri sequestrano materiale esplosivo e denunciano 9 persone

A Campagnano di Roma (RM), i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato due giovani del posto, un 19enne e un 25enne, fermati in strada per un controllo e trovati in possesso di 10 candelotti artigianali. (Tiscali Notizie)

Tutto il materiale sequestrato è stato fatto brillare in sicurezza. Oltre 23 chili di fuochi d'artificio e petardi illegali - e altamente pericolosi perché privi delle certificazioni di sicurezza - sono stati sequestrati nei giorni scorsi dalla polizia scaligera, portando all'arresto di un 39enne e alla denuncia di un secondo uomo, entrambi residenti in provincia. (ilgazzettino.it)

Nelle ultime ore che precedono la fine dell’anno, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, in linea con le direttive del Prefetto Lamberto Giannini, hanno intensificato i controlli contro il traffico e la detenzione illecita di fuochi pirotecnici e materiale esplosivo. (AbitareaRoma)