Roma, Capodanni sicuro: sequestrata oltre 1 tonnellata di materiale esplosivo

Roma, Capodanni sicuro: sequestrata oltre 1 tonnellata di materiale esplosivo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Faro online INTERNO

– Nelle ultime ore che precedono la fine dell’anno, sempre nell’ambito dei controlli mirati al contrasto del fenomeno della detenzione illecita, della fabbricazione e del traffico di botti, fuochi pirotecnici e materiale esplosivi, in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno denunciato altri 3 giovani e hanno sequestrato ulteriore ingente materiale pirotecnico, detenuto illecitamente, senza alcun permesso. (Il Faro online)

Ne parlano anche altre fonti

Diversi botti illegali sono stati sequestrati nel pomeriggio dai poliziotti del commissariato Borgo e delle volanti, in un negozio gestito da cittadini cinesi nel quartiere Tamburi. (Tarantini Time Quotidiano)

Nascondeva 20 kg di materiale esplosivo in un magazzino in via Monfalcone, ma è stato beccato dai Falchi della Squadra Mobile. Il materiale è stato sottoposto a sequestro. (Tarantini Time Quotidiano)

L’attenzione degli agenti del XI Distretto San Paolo era già puntata sul quartiere Corviale, dove negli ultimi giorni si registravano esplosioni frequenti tra i palazzi. I blitz a Corviale: dalla casa al bar, una raffica di sequestri (AbitareaRoma)

Botti di Capodanno, scoperti 465 chili di esplosivo nella cameretta di un adolescente a Roma

In queste ore che precedono la fine dell’anno, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno intensificato i controlli mirati al contrasto del fenomeno della detenzione illecita, della fabbricazione e del traffico di botti, fuochi pirotecnici e materiale esplosivi, in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. (TerzoBinario.it)

Il materiale era in possesso di un trentaduenne oltre il limite consentito e senza preventiva denuncia all'Autorità. Nel capoluogo di regione la Squadra mobile, nel corso di un controllo in un magazzino del centro, ha trovato e sequestrato oltre un quintale e mezzo di articoli pirotecnici categoria V/C. (LaC news24)

A cura di Beatrice Tominic Uno degli interventi dei botti di Capodanno. (Fanpage.it)