Crotone, sequestrati 100 chili di fuochi d'artificio: denunce e sanzioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Polizia di Stato di Crotone, ed in particolare la Divisione Amministrativa, con il supporto della Polizia Locale di questo capoluogo, nell’ambito dei servizi predisposti di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in particolare della vendita illegale di materiale esplodente (cosiddetti botti di fine anno), ha effettuato alcuni controlli ad esercizi commerciali dediti alla vendita di detto materiale. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)
La notizia riportata su altri media
Leggi tutta la notizia > Un 39enne di Erbezzo è stato arrestato dopo essere stato trovato in possesso di 23 chili di botti illegali e potenzialmente pericolosi. (Virgilio)
Un 35enne trovato in possesso di 900 petardi, procedimento anche per lui (TerzoBinario.it)
Una tradizione che, seppur affascinante per molti, nasconde un lato oscuro e pericoloso. La recente operazione della Questura di Padova, che ha portato al sequestro di 46 chilogrammi di materiale esplodente tra Ospedaletto Euganeo e Galliera Veneta, è solo l'ultimo esempio di una realtà che continua a destare preoccupazione. (La Voce di Rovigo)
Tutto il materiale sequestrato è stato fatto brillare in sicurezza. Un arsenale altamente pericoloso La situazione più critica è quella rilevata lunedì 23 dicembre in un deposito privato a Erbezzo, piccolo paese della Lessinia. (ilgazzettino.it)
– Nelle ultime ore che precedono la fine dell’anno, sempre nell’ambito dei controlli mirati al contrasto del fenomeno della detenzione illecita, della fabbricazione e del traffico di botti, fuochi pirotecnici e materiale esplosivi, in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno denunciato altri 3 giovani e hanno sequestrato ulteriore ingente materiale pirotecnico, detenuto illecitamente, senza alcun permesso. (Il Faro online)
La Polizia di Stato di Crotone, ed in particolare la Divisione Amministrativa, con il supporto della Polizia Locale di questo capoluogo, nell'ambito dei servizi predisposti di controllo del territorio... (Virgilio)