Caso ultras, Beretta collabora: "Vi raconto la Curva Nord e Boiocchi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Caso ultras, Beretta collabora: "Vi raconto la Curva Nord e Boiocchi" Si torna a parlare del caso ultras e degli affari della Curva Nord. Secondo le indiscrezioni del Fatto Quotidiano, l'ex capo ultrà della Curva Nord nerazzurra Andrea Beretta avrebbe deciso di pentirsi. Si farebbe strada quindi la scelta di collaborare con la giustizia che, secondo il quotidiano "è arrivata dopo un lungo incontro nel carcere di San Vittore con presenti il pm Paolo Storari, l’aggiunto Alessandra Dolci e i vertici della squadra Mobile e dopo settimane di pensieri contrastanti da parte di Beretta. (L'Interista)
Ne parlano anche altre testate
La notizia circolava da giorni, dopo il trasferimento da San Vittore avvenuto alcune settimane fa. Andrea Beretta, capo ultrà della (ex) Curva Nord interista e killer del rampollo di ‘ndrangheta Antonio Bellocco a inizio settembre, ha deciso di collaborare con la giustizia. (Corriere Milano)
Beretta era stato anche destinatario dell'ordinanza del primo ottobre nel maxi blitz di Polizia e Gdf, coordinato dai pm di Milano Paolo Storari e Sara Ombra, contro capi e sodali delle curve interista e milanista di San Siro con l'accusa principale di associazione per delinquere con aggravante mafiosa per gli ultras nerazzurri. (LaC news24)
La scelta è arrivata dopo un lungo incontro nel carcere di San Vittore con presenti il pm Paolo Storari, l’aggiunto Alessandra Dolci e i vertici della squadra Mobile e dopo settimane di pensieri contrastanti da parte di Beretta. (Il Fatto Quotidiano)
Il capo ultras dell'Inter Andrea Beretta, in carcere per l'omicidio di Antonio Bellocco, il rampollo dell'omonima cosca di 'ndrangheta di Rosarno ucciso il 4 settembre a Cernusco sul Naviglio, e per l'inchiesta dei pm di Milano Paolo Storari e Sara Ombra sui traffici illeciti delle curve milanesi, ha deciso di collaborare con i magistrati. (Sport Mediaset)
L'ex ultras &egra Ve; nel programma di protezione riservato a chi decide di cooperare con i pm. (ilBianconero)
Il successivo 30 settembre quando era già stato trasferito dal carcere di Opera a San Vittore, gli e… Il capo ultrà della Curva Nord dell’Inter Andrea Beretta si è pentito. (La Stampa)