Australia: Bagnaia, fatte modifiche nella direzione sbagliata

Australia: Bagnaia, fatte modifiche nella direzione sbagliata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova SPORT

"Abbiamo deciso di fare alcune modifiche sia in qualifica che in gara, in quanto non avevo il giusto feeling, però abbiamo finito per prendere una direzione sbagliata e peggiorato la situazione anche nelle aree che funzionavano bene, non riuscendo a trovare la soluzione in quelle aree in cui sentivamo di dover migliorare". Francesco Bagnaia, quarto al termine della sprint in Australia, ha spiega così la sua gara in ombra (Il Mattino di Padova)

Su altri giornali

Dopo tre acuti nelle ultime tre Sprint disputate, Pecco Bagnaia a Phillip Island si è dovuto accontentare di un quarto posto che lo ha costretto a perdere 6 punti da uno scatenato Jorge Martin, autore della pole position e mattatore della mini-gara del sabato . (Eurosport IT)

Martin ha dominato senza esitazione i 13 giri del tracciato australiano. La prima Sprint Race svoltasi a Phillip Island è stata vinta da Jorge Martin, pilota che ha saputo imporsi nuovamente dopo aver conquistato per il terzo anno consecutivo la pole position durante le qualifiche. (Torino Cronaca)

Partito dalla quinta casella e secondo a metà corsa, il duplice campione del mondo ha ceduto il passo nel finale, piazzandosi infine al quarto posto. Jorge Martin ha dominato in lungo e in largo la gara sprint del GP d’Australia, portando il proprio vantaggio in classifica generale su Francesco Bagnaia a 16 punti. (RSI.ch Informazione)

MotoGP Australia, ufficiale: Di Giannantonio penalizzato dopo la Sprint

•Dove: Phillip Island (Australia) La MotoGp fa tappa in Australia per il 17° e quartultimo appuntamento del Mondiale. Il primo duello del weekend di Phillip Island se l'è aggiudicato Jorge Martin, che dopo la vittoria nella Sprint Race ha allungato a +16 su Bagnaia, soltanto quarto nella mini-gara. (la Repubblica)

“Mi sono sentito bene sin da subito – ha raccontato – e sapere che Marc Marquez non era così attaccato dopo l’intoppo che ha avuto in Curva Uno mi ha dato sollievo e ulteriore fiducia”. (MOW)

… Al termine della corsa è stata avviata un’investigazione inerente la pressione delle sue gomme e poi è stata ufficializzata la penalità da 8 secondi che fa scalare il pilota romano in settima posizione, scavalcato da Franco Morbidelli e Raul Fernandez. (Corse di Moto)