Allerta meteo per temporali – Comune di San Giovanni in Persiceto

Allerta meteo per temporali – Comune di San Giovanni in Persiceto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Comune di San Giovanni in Persiceto INTERNO

L’Agenzia Regionale di Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo per giovedì 17 ottobre: nella zona in cui è incluso il territorio persicetano è prevista criticità per temporali con codice giallo. Per la giornata di giovedì 17 ottobre sono previste condizioni favorevoli alla formazione di temporali particolarmente intensi e/o persistenti, più probabili sulla fascia appenninica centro- occidentale e sulla pianura occidentale. (Comune di San Giovanni in Persiceto)

Ne parlano anche altre fonti

Allerta meteo per “piene dei fiumi, frane e piene dei corsi minori, temporali” in Emilia–Romagna: l’avviso, diramato dalla protezione civile regionale sulla base delle previsioni Arpae, è valido per l’intera giornata di domani, venerdì 18 ottobre. (MeteoWeb)

Anche se le precipitazioni più intense sono... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nel bollettino si fa notare che sono previste condizioni favorevoli alla formazione di temporali particolarmente intensi e persistenti, più probabili sulla fascia appenninica centro-occidentale e sulla pianura occidentale. (piacenzasera.it)

Maltempo, allerta meteo: in arrivo due giorni di abbondanti precipitazioni

L'anticiclone è indebolimento per l'arrivo di una sequenza di fronti atlantici che porterà varie fasi di maltempo sulla nostra Penisola a iniziare dalle regioni settentrionali. Nello specifico, la perturbazione n. (MeteoGiuliacci)

Allerta ARANCIONE per piene dei fiumi nelle province, per frane e piene dei corsi minori e per temporali anche nella provincia di Piacenza. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un peggioramento delle condizioni meteorologiche, con il ritorno della pioggia, è arrivato sul Piacentino. Dopo la fase di alta pressione dei giorni scorsi, con temperature massime superiori ai 20 gradi, cambia lo scenario climatico con l’arrivo dalla Francia di una perturbazione atlantica, che porterà intense precipitazioni, anche a carattere torrenziale. (Libertà)