Mercedes vince a sorpresa a Spa, ma in questa Formula 1 non ci si può più stupire di nulla

È stata la Mercedes a spuntarla nel Gran Premio del Belgio 2024 di Formula 1, con Lewis Hamilton a ereditare la vittoria dopo la squalifica comminata a George Russell, che ha vanificato la doppietta delle Frecce d'Argento. Ma a ben vedere, la verità è che nella F1 di oggi non ci si può più stupire di nulla di Diletta Colombo TW: Twitter IG: Instagram Nella Formula 1 di oggi, nulla è quello che sembra. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo il GP la vettura numero 63, ovvero la Mercedes di George Russell, è risultata 1,5 chili più leggera rispetto al peso minimo consentito che è di 798,0 kg, senza benzina. Ascoltato dagli steward della Commissione tecnica, il pilota inglese non è evidentemente riuscito a chiarire il motivo di questa violazione del regolamento e si è visto privare del successo, che è passato al compagno di squadra Hamilton. (Il Mattino di Padova)

Clamoroso a Spa. Dopo una gara bellissima, con attacchi e sorpassi, il podio è stato stravolto dalla decisione presa dopo l’ispezione post-gara: George Russell, che aveva vinto il Gp del Belgio, è stato squalificato perché la sua Mercedes è risultata sottopeso. (Il Fatto Quotidiano)

Gp Belgio, colpo di scena: Russell squalificato, vince Hamilton

George Russell è stato squalificato dal Gran Premio del Belgio dopo che la sua Mercedes è stata trovata sottopeso al termine della gara. Russell aveva vinto la gara adottando una strategia a una sola sosta, che lo aveva visto portare le gomme dure fino alla bandiera a scacchi e tenere dietro Hamilton di appena mezzo secondo. (Liberoquotidiano.it)