Palio 2 luglio, tutti presenti all’entrone i 35 cavalli ammessi alla Tratta

Di Redazione | 29 Giugno 2024 alle 7:53 Tutti presenti stamattina all’entrone i 35 cavalli ammessi alla Tratta per il Palio del 2 luglio, dalla Commissione veterinaria comunale dopo la due giorni di prove regolamentate. Tra poco quindi verranno disputate le batterie della Tratta e poi la scelta dei 10 da parte dei capitani. E’ cominciata la giornata più lunga. (RadioSienaTv)

La notizia riportata su altri media

era l'attesa, invece, per la giornata di oggi, sabato 29 giugno 2024: nella stessa location dove si svolgerà il palio si è tenuta la cerimonia per l'assegnazione dei cavalli, che correranno il prossimo 2 luglio nella gara ufficiale. (La Gazzetta dello Sport)

Palio del 2 luglio 2024, ecco il quadro definito delle monte: GIRAFFA – Gabriele Puligheddu (esordiente) su Ardeglina (RadioSienaTv)

Poi i cavalli esordienti: su Zenios nella Lupa va Andrea Coghe, mentre su Ares Elce nel Leocorno c’è Sebastiano Murtas. (Siena News)

E’ stata la Contrada del Nicchio a vincere questo pomeriggio, sabato 29 Giugno, la prima prova del Palio del 2 Luglio 2024, con il cavallo Akida e il fantino Elias Mannucci detto Turbine. Regolare l’uscita delle Contrade dal Cortile del Podestà alle ore 19.45. (Valdelsa.net)

Le foto dell’Assegnazione che si è tenuta in Piazza del Campo nel pomeriggio di oggi, sabato 29 giugno, per il Palio di Siena del 2 luglio 2024, Palio di Provenzano. Palio di Siena del 2 luglio 2024 (SIENA FREE)

Leggi tutta la notizia La sorte ha baciato le contrade di Pantera, Onda, Valdimontone e Oca a cui sono andati i cavalli con almeno una... (Virgilio)