Accordo con Space X, le opposizioni insorgono: “Il governo riferisca in Parlamento”

Accordo con Space X, le opposizioni insorgono: “Il governo riferisca in Parlamento”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Le opposizioni vanno all’attacco dopo l’indiscrezione di Bloomberg su un possibile accordo tra l’esecutivo e la compagnia Space X di Elon Musk per un contratto da 1,5 miliardi di euro. "Siamo di fronte a notizie inquietanti ed è necessario che il governo venga al più presto in Parlamento a chiarire le scelte che vengono fatte riguardo temi così delicati", chiedono i presidenti dei gruppi del Pd Francesco Boccia, Chiara Braga e Nicola Zingaretti (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Bloomberg: accordo Musk-Meloni da 1,5 miliardi di euro Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Le fonti indicano che l’intesa, ancora in fase di discussione, prevede un contratto quinquennale già approvato dall’intelligence italiana e dal Ministero della Difesa. Lo riporta Bloomberg, evidenziando che sarebbe il più grande progetto di questo tipo in Europa. (Il Dubbio)

Secondo l'agenzia di stampa internazionale Bloomberg, "l’Italia è in negoziati avanzati con la Space X di Musk per un contratto di 5 anni del valore di 1,6 miliardi di dollari che prevede la fornitura al governo di servizi di telecomunicazione sicuri". (Liberoquotidiano.it)

Il contratto da 1,5 miliardi con SpaceX-Starlink solleva preoccupazioni tra i dem

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"La Presidenza del Consiglio smentisce che siano stati firmati contratti o siano stati conclusi accordi tra il Governo italiano e la società SpaceX per l'uso del sistema di comunicazioni satellitari Starlink". (Adnkronos)

"E' notizia di queste ore la possibile conclusione di un contratto pluriennale di 1,5 miliardi di euro a favore di Elon Musk e della sua SpaceX-Starlink per una serie di servizi di telecomunicazione a favore del Governo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)