Parla il papà del bimbo di 4 anni senza cibo a scuola: “Disumano, a casa gli ho dato il prosciutto cotto che non aveva avuto a mensa”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola INTERNO

Parla il papà del bimbo di 4 anni senza cibo a scuola: “Disumano, a casa gli ho dato il prosciutto cotto che non aveva avuto a mensa” Di Un bambino di quattro anni è stato lasciato senza pranzo nella scuola dell’infanzia perché il padre, un insegnante, era in arretrato di pochi euro sul pagamento della mensa. L’episodio, avvenuto in una scuola dell’infanzia abruzzese, ha scatenato una forte polemica, con il genitore che ha denunciato l’accaduto sui social media (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

SULMONA La sua fetta di prosciutto cotto, il suo preferito, Roberto (il nome è di fantasia), l'ha mangiata a casa la sera: «Si era fissato - racconta il padre - gli era rimasto il desiderio e l'ho dovuto accontentare». (ilmessaggero.it)

I genitori dimenticano di pagare il ticket della mensa e il bambino viene lasciato senza cibo: è accaduto ieri nella scuola materna Di Nello di Sulmona, dove un genitore è stato chiamato all’ora di pranzo dalla scuola: «Suo figlio non ha credito, se lo venga a riprendere». (ilmessaggero.it)

Il caso di Sulmona, un bambino di 4 anni lasciato senza cibo in mensa per un debito di meno di 9 euro

Il giorno dopo, al padre del bambino lasciato senza pasto alla scuola materna Di Nello, perché moroso per poco meno di nove euro, il mal di pancia non passa. Il Comune dice di avere ragione. (ilmessaggero.it)

Bastava chiedere scusa. Semplice, facile, dignitoso: “Non sappiamo cosa sia successo, ma ci dispiace. Forse un disguido tecnico, indagheremo”. E invece il Comune di Sulmona ha cercato di difendere l’indifendibile e di dimostrare l’indimostrabile. (ilGerme)

«Non mi è arrivata nessuna comunicazione sul portale Ristocloud dell’esaurimento del credito e io, francamente, non me ne sono accorto» ha detto ancora l’uomo. (Vanity Fair Italia)