I genitori dimenticano di pagare la mensa. Bimbo di 4 anni lasciato a digiuno

I genitori dimenticano di pagare la mensa. Bimbo di 4 anni lasciato a digiuno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
quimamme.corriere.it INTERNO

E’ accaduto alla mensa di una scuola materna di Sulmona. Compagni e insegnanti hanno condiviso il cibo con il piccolo, punito per un debito di meno di 9 euro I genitori dimenticano di pagare il pasto e il bambino rimane con la tovaglietta vuota, perché viene “saltato” durante la distribuzione del cibo nella mensa. Una situazione spiacevole, che si è verificata lunedì 11 novembre nella scuola dell'infanzia Don Antonio di Nello di Sulmona, in provincia dell'Aquila. (quimamme.corriere.it)

Ne parlano anche altre testate

SULMONA. “Non è vero che il bimbo è rimasto senza pasto. (Onda Tv)

Per un debito di circa 9 euro, un bimbo di circa 4 anni non ha potuto avere il pasto in mensa un asilo di Sulmona, nell’Aquilano. L’istituto ha contattato la famiglia sollecitandola a saldare il piccolo debito perché ha dimenticato il pagamento del ticket. (LAPRESSE)

E’ il padre del bimbo di quattro anni, che l’altro ha rischiato di rimanere senza cibo, a gettare acqua sul fuoco. Non un attacco contro le maestre e la scuola ma contro il sistema di gestione delle mense. (Onda Tv)

Sulmona, bimbo senza pranzo all'asilo per 9 euro non pagati dai genitori: il Comune smentisce

Si sono svolti nella cittadina di San Donato Val di Comino e in località Canneto del Comune di Settefrati i momenti celebrativi del 44° anniversario del cruento conflitto a fuoco tra un commando di quattro terroristi ed una pattuglia di tre Carabinieri della Stazione di San Donato Val di Comino. (Frosinone News)

Un avvenimento alquanto traumatico per un bambino di soli quattro anni: il piccolo, iscritto in una scuola di Sulmona, è stato lasciato da solo, senza pranzo, in mensa scolastica. Il motivo? I suoi genitori si erano dimenticati di pagare nove euro. (Tecnica della Scuola)

A soli quattro anni si sarebbe visto negare il pranzo dagli addetti alla mensa del suo asilo, la scuola materna Don Antonio Di Nello di Sulmona (L’Aquila). Il motivo? Un debito di nemmeno 9 euro: 8,97 per l’esattezza, pari a due pasti di nona fascia di reddito Isee. (Corriere della Sera)