Bimbo di 4 anni lasciato senza cibo a scuola, i genitori non avevano pagato il ticket della mensa. «Scena imbarazzante»

Bimbo di 4 anni lasciato senza cibo a scuola, i genitori non avevano pagato il ticket della mensa. «Scena imbarazzante»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

I genitori dimenticano di pagare il ticket della mensa e il bambino viene lasciato senza cibo: è accaduto ieri nella scuola materna Di Nello di Sulmona, dove un genitore è stato chiamato all’ora di pranzo dalla scuola: «Suo figlio non ha credito, se lo venga a riprendere». «Una scena imbarazzante e diseducativa – commenta il genitore che, tra l’altro, è un insegnante – ho trovato mio figlio di quattro anni in lacrime, umiliato davanti a tutta la classe. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Il giorno dopo, al padre del bambino lasciato senza pasto alla scuola materna Di Nello, perché moroso per poco meno di nove euro, il mal di pancia non passa. Il Comune dice di avere ragione. (ilmessaggero.it)

La macchina dietro il funzionamento delle mense scolastiche è andata in tilt per un ticket mancato di 9 euro. Così un bambino di soli 4 anni è stato lasciato senza cibo in mensa. Quando ha capito di essere l’unico tra i compagni, è scoppiato a piangere. (Open)

SULMONA. Abbiamo sempre gestito questi casi, anche i più delicati, senza penalizzare gli alunni”- rimarca la preside spiegando che, nel caso di specie, “si è trattato verosimilmente di un disguido legato alla prenotazione. (Onda Tv)

I genitori dimenticano di pagare la mensa. Bimbo di 4 anni lasciato a digiuno

SULMONA – “In merito alla presunta mancata somministrazione di un pasto per un bambino della scuola “Di Nello”, questa Amministrazione sente il dovere di precisare le ragioni che hanno prodotto il verificarsi di un tale increscioso episodio. (Rete5.tv)

Perché, al di là delle giustificazioni e delle scuse, resta il fatto che per un debito di meno di 9 euro (8 euro e 97 centesimi, per la precisione) l'altro giorno un bambino di 4 anni è stato lasciato senza pasto a mensa. (ilmessaggero.it)

E’ accaduto alla mensa di una scuola materna di Sulmona. Compagni e insegnanti hanno condiviso il cibo con il piccolo, punito per un debito di meno di 9 euro (quimamme.corriere.it)