Trasferimento clienti Isybank: Intesa Sanpaolo trova l’accordo con l’Associazione movimento consumatori

In seguito all’accordo raggiunto, l’associazione ha ritirato l’azione legale volta a tutelare gli interessi collettivi dei consumatori, avviata nel dicembre 2023 Intesa Sanpaolo, Isybank e l’Associazione movimento consumatori hanno raggiunto un accordo per risolvere le controversie legate al trasferimento di rapporti bancari da Intesa Sanpaolo a Isybank, iniziato nel dicembre scorso. L’accordo, spiega una nota, prevede alcune misure a favore dei clienti coinvolti: Condizioni migliorative: i clienti i cui rapporti sono stati trasferiti a Isybank nel 2023 avranno la possibilità di aprire un nuovo conto presso Intesa Sanpaolo entro il 31 dicembre 2026, con condizioni migliori rispetto a quelle precedenti al trasferimento. (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

Intesa Sanpaolo Le azioni negli ultimi giorni si sono mosse in area 3,3150 euro. L’Alligator Indicator sui time frame giornaliero e settimanale è impostato in laterale con diveregnze ribassiste. Mancati rialzi nei prossimi giorni superiori all’ area di 3,5785 (massimo dell’11 giugno) potrebbe portare i prezzi nelle prossime settimane verso 2,8993 dove attualmente transita la media mobile a 200 giorni. (Proiezioni di Borsa)

Ai correntisti, infatti, era stato chiuso unilateralmente il conto corrente presso Intesa Sanpaolo ed era stato attivato un nuovo rapporto con Isybank, privo però di alcuni servizi prima utilizzati, senza avere un’informativa completa e facilmente fruibile e senza fornire il proprio consenso espresso. (Quotidiano Piemontese)

Lo ha fatto sapere oggi l'Autorità ricordando che aveva avviato un procedimento per presunte pratiche commerciali scorrette riguardo alle… (La Stampa)

Intesa Sanpaolo-Isybank: chiusa istruttoria su trasferimento clienti

L’ Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha, infatti, annunciato la chiusura dell’istruttoria nei confronti di Intesa Sanpaolo e di Isybank, accettando gli impegni proposti dalle due società in quanto consentono di rimuovere i profili di possibile scorrettezza individuati. (Finanzaonline)

A maggior ragione visto che Isybank non prevede filiali fisiche e include anche meno servizi rispetto a un conto Intesa Sanpaolo; e quindi ritenendo che il trasferimento fosse in alcuni casi anche peggiorativo. (DDay.it)

Un portavoce di Intesa Sanpaolo ha commentato così commentato: “Siamo lieti che sia stato riconosciuto l’impegno del gruppo Intesa Sanpaolo e della nostra banca digitale isybank, volto a rispondere positivamente alle osservazioni giunte dall’Autorità. (Bluerating.com)