Intesa Sanpaolo e Isybank raggiungono un accordo per risolvere le controversie

Intesa Sanpaolo, Isybank e l'Associazione movimento consumatori hanno raggiunto un accordo per risolvere le controversie legate al trasferimento di rapporti bancari da Intesa Sanpaolo a Isybank, iniziato nel dicembre scorso. Questo accordo ha portato al ritiro dell'azione legale avviata dall'associazione nel dicembre 2023 per tutelare gli interessi collettivi dei consumatori.

L'accordo prevede alcune misure a favore dei clienti coinvolti. I clienti i cui rapporti sono stati trasferiti a Isybank nel 2023 avranno la possibilità di aprire un nuovo conto presso Intesa Sanpaolo entro il 31 dicembre 2026, con condizioni migliori rispetto a quelle precedenti al trasferimento.

L'Autorità garante della concorrenza e del mercato aveva adottato un provvedimento cautelare nei confronti di Intesa Sanpaolo e di Isybank per bloccare il passaggio alla banca digitale dei correntisti che non forniscano il proprio consenso espresso. L'Autorità aveva imposto l'interruzione del trasferimento alla banca digitale a tutela dei 2,4 milioni di clienti coinvolti nell'operazione.

E' stata ufficialmente chiusa l'istruttoria dell'Antitrust per la questione Intesa SanPaolo e Isybank, per una vicenda ormai superata da tutte le parti in gioco. Il riferimento è a quando, mesi fa, migliaia di clienti clienti individuati come tecnologicamente adeguati per passare all'altro e nuovo ramo digitale furono trasferiti in maniera forzata e unilaterale senza possibilità di replica.

Sei cliente Isybank dopo esserci passato da IntesaSanPaolo o lo sei a prescindere? Puoi avere biglietti per i concerti gratis grazie a una grande iniziativa. Questa è una delle opportunità offerte ai clienti in seguito all'accordo raggiunto.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo