Intesa Sanpaolo: l’Antitrust chiude l’istruttoria su passaggio clienti a Isybank e accetta gli impegni delle due società. Ecco quali sono

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
FIRSTonline ECONOMIA

L’istruttoria riguardava le modalità di passaggio dei clienti da Intesa a Isybank. Secondo l’Antitrust, gli impegni presi dalle due società garantiscono informazioni esaustive e tutelano i diritti dei correntisti L’Antitrust mette la parole fine sulla vicenda Intesa Sanpaolo-Isybank. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha infatti fatto sapere di aver accettato “gli impegni proposti dalle due società in quanto consentono di rimuovere i profili di possibile scorrettezza individuati”. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altri giornali

Le azioni negli ultimi giorni si sono mosse in area 3,3150 euro. L’Alligator Indicator sui time frame giornaliero e settimanale è impostato in laterale con diveregnze ribassiste. Mancati rialzi nei prossimi giorni superiori all’ area di 3,5785 (massimo dell’11 giugno) potrebbe portare i prezzi nelle prossime settimane verso 2,8993 dove attualmente transita la media mobile a 200 giorni. (Proiezioni di Borsa)

Oggi l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, che ha chiuso il procedimento avviato nei confronti di Intesa Sanpaolo e di isybank accettando gli impegni proposti dalle due banche. (Bluerating.com)

A maggior ragione visto che Isybank non prevede filiali fisiche e include anche meno servizi rispetto a un conto Intesa Sanpaolo; e quindi ritenendo che il trasferimento fosse in alcuni casi anche peggiorativo. (DDay.it)

L’accordo, spiega una nota, prevede alcune misure a favore dei clienti coinvolti: Intesa Sanpaolo, Isybank e l’Associazione movimento consumatori hanno raggiunto un accordo per risolvere le controversie legate al trasferimento di rapporti bancari da Intesa Sanpaolo a Isybank, iniziato nel dicembre scorso. (FIRSTonline)

L’Antitrust ha chiuso l'istruttoria nei confronti di Intesa Sanpaolo e di Isybank, la banca digitale del gruppo Intesa Sanpaolo, accettando gli impegni proposti dalle due società in quanto consentono di rimuovere i profili di possibile scorrettezza individuati. (La Stampa)

L’ Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha, infatti, annunciato la chiusura dell’istruttoria nei confronti di Intesa Sanpaolo e di Isybank, accettando gli impegni proposti dalle due società in quanto consentono di rimuovere i profili di possibile scorrettezza individuati. (Finanzaonline)