Articolo - Antitrust lavora per Intesa San Paolo o per il mercato?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
DONA ORA Antitrust ha tirato le orecchie a Intesa San Paolo per la vicenda Isybank . Cuccata che di sua iniziativa e senza consenso dei risparmiatori aveva deciso di trasferire più di 2 milioni di clienti alla sua versione digitale (Isybank), Intesa ha preso un po’ di impegni a non farlo più e a guadagnare meno di quanto già ha guadagnato.Sembra che Antitrust lavori per Intesa San Paolo, ché invece di sanzionarla per aver trattato risparmiatori e mercato come fossero un anfratto del proprio forziere, si è limitata a prendere atto di averla beccata con le mani nella marmellata e - mannaggia - riverenza. (Aduc)
Ne parlano anche altre fonti
L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha chiuso l'istruttoria che aveva avviato lo scorso anno nei confronti di Intesa Sanpaolo e Isybank a seguito delle lamentele di diversi clienti, che erano stati trasferiti a Isybank, banca solo digitale, ritenendo però di non essere stati adeguatamente informati. (DDay.it)
Ai correntisti, infatti, era stato chiuso unilateralmente il conto corrente presso Intesa Sanpaolo ed era stato attivato un nuovo rapporto con Isybank, privo però di alcuni servizi prima utilizzati, senza avere un’informativa completa e facilmente fruibile e senza fornire il proprio consenso espresso. (Quotidiano Piemontese)
Oggi l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, che ha chiuso il procedimento avviato nei confronti di Intesa Sanpaolo e di isybank accettando gli impegni proposti dalle due banche. (Bluerating.com)
Lo studio dei grafici di azioni a Piazza Affari con l’ausilio dei nostri algoritmi Intesa Sanpaolo (Proiezioni di Borsa)
Lo ha fatto sapere oggi l'Autorità ricordando che aveva avviato un procedimento per presunte pratiche commerciali scorrette riguardo alle… (La Stampa)
Condizioni migliorative: i clienti i cui rapporti sono stati trasferiti a Isybank nel 2023 avranno la possibilità di aprire un nuovo conto presso Intesa Sanpaolo entro il 31 dicembre 2026, con condizioni migliori rispetto a quelle precedenti al trasferimento. (FIRSTonline)