Antitrust, chiusa l'istruttoria contro Intesa per il trasferimento di clienti a Isybank

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
QuiFinanza ECONOMIA

L'Antitrust ha concluso l'indagine nei confronti di Intesa Sanpaolo e della sua banca digitale Isybank, accettando gli impegni proposti dalle due società, ritenendo che questi eliminino i possibili profili di scorrettezza rilevati. L'Autorità aveva avviato un procedimento per presunte pratiche commerciali scorrette riguardo alle modalità di riorganizzazione del Gruppo, che prevedevano il trasferimento di oltre 2,4 milioni di clienti - principalmente digitali - da Intesa Sanpaolo a Isybank. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

L’Autorità garante della concorrenza e del mercato aveva adottato un provvedimento cautelare nei confronti di Intesa Sanpaolo e di Isybank per bloccare il passaggio alla banca digitale dei correntisti che non forniscano il proprio consenso espresso. (Quotidiano Piemontese)

A maggior ragione visto che Isybank non prevede filiali fisiche e include anche meno servizi rispetto a un conto Intesa Sanpaolo; e quindi ritenendo che il trasferimento fosse in alcuni casi anche peggiorativo. (DDay.it)

Oggi l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, che ha chiuso il procedimento avviato nei confronti di Intesa Sanpaolo e di isybank accettando gli impegni proposti dalle due banche. (Bluerating.com)

Si conclude il caso del trasferimento conti correnti da Intesa SanPaolo a Isybank, la banca digitale del gruppo presentata un anno fa. (Finanzaonline)

L’Antitrust ha chiuso l'istruttoria nei confronti di Intesa Sanpaolo e di Isybank, la banca digitale del gruppo Intesa Sanpaolo, accettando gli impegni proposti dalle due società in quanto consentono di rimuovere i profili di possibile scorrettezza individuati. (La Stampa)

Lo studio dei grafici di azioni a Piazza Affari con l’ausilio dei nostri algoritmi Le azioni negli ultimi giorni si sono mosse in area 3,3150 euro. L’Alligator Indicator sui time frame giornaliero e settimanale è impostato in laterale con diveregnze ribassiste. (Proiezioni di Borsa)