Antitrust, chiusa istruttoria su trasferimento clienti Intesa Sanpaolo-Isybank: criticità superate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Intesa Sanpaolo L'Antitrust ha deciso di chiudere l’istruttoria nei confronti die di Isybank, la banca digitale del Gruppo, accettando gli impegni proposti dalle due società e giudicandoli sufficienti per rimuovere i profili di possibile scorrettezza individuati. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato aveva infatti avviato un procedimento per presunte pratiche commerciali scorrette riguardo alle modalità con cui i due operatori stavano riorganizzando il Gruppo trasferendo oltre 2 milioni di clienti da Intesa Sanpaolo a Isybank. (LA STAMPA Finanza)
La notizia riportata su altri media
Un portavoce di Intesa Sanpaolo ha commentato così commentato: “Siamo lieti che sia stato riconosciuto l’impegno del gruppo Intesa Sanpaolo e della nostra banca digitale isybank, volto a rispondere positivamente alle osservazioni giunte dall’Autorità. (Bluerating.com)
A maggior ragione visto che Isybank non prevede filiali fisiche e include anche meno servizi rispetto a un conto Intesa Sanpaolo; e quindi ritenendo che il trasferimento fosse in alcuni casi anche peggiorativo. (DDay.it)
Condizioni migliorative: i clienti i cui rapporti sono stati trasferiti a Isybank nel 2023 avranno la possibilità di aprire un nuovo conto presso Intesa Sanpaolo entro il 31 dicembre 2026, con condizioni migliori rispetto a quelle precedenti al trasferimento. (FIRSTonline)
Le azioni negli ultimi giorni si sono mosse in area 3,3150 euro. L’Alligator Indicator sui time frame giornaliero e settimanale è impostato in laterale con diveregnze ribassiste. Mancati rialzi nei prossimi giorni superiori all’ area di 3,5785 (massimo dell’11 giugno) potrebbe portare i prezzi nelle prossime settimane verso 2,8993 dove attualmente transita la media mobile a 200 giorni. (Proiezioni di Borsa)
Si conclude il caso del trasferimento conti correnti da Intesa SanPaolo a Isybank, la banca digitale del gruppo presentata un anno fa. (Finanzaonline)
L’Autorità garante della concorrenza e del mercato aveva adottato un provvedimento cautelare nei confronti di Intesa Sanpaolo e di Isybank per bloccare il passaggio alla banca digitale dei correntisti che non forniscano il proprio consenso espresso. (Quotidiano Piemontese)