L'Antitrust chiude l'istruttoria su Isybank e Intesa Sanpaolo: cosa succede ora ai correntisti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I nuovi impegni garantiscono a tutti informazioni chiare ed esaustive sulla natura e sulle condizioni del trasferimento. Non solo, secondo l'Antitrust i clienti avranno condizioni economiche migliorative rispetto a quelle applicate prima del trasferimento, e non si saranno conseguenze negative sul fronte dei costi bancari a carico dei correntisti. (Fanpage.it)
Su altri giornali
Intesa Sanpaolo Lo studio dei grafici di azioni a Piazza Affari con l’ausilio dei nostri algoritmi (Proiezioni di Borsa)
Un portavoce di Intesa Sanpaolo ha commentato così commentato: “Siamo lieti che sia stato riconosciuto l’impegno del gruppo Intesa Sanpaolo e della nostra banca digitale isybank, volto a rispondere positivamente alle osservazioni giunte dall’Autorità. (Bluerating.com)
Lo ha fatto sapere oggi l'Autorità ricordando che aveva avviato un procedimento per presunte pratiche commerciali scorrette riguardo alle… (La Stampa)
A maggior ragione visto che Isybank non prevede filiali fisiche e include anche meno servizi rispetto a un conto Intesa Sanpaolo; e quindi ritenendo che il trasferimento fosse in alcuni casi anche peggiorativo. (DDay.it)
In seguito all’accordo raggiunto, l’associazione ha ritirato l’azione legale volta a tutelare gli interessi collettivi dei consumatori, avviata nel dicembre 2023 Intesa Sanpaolo, Isybank e l’Associazione movimento consumatori hanno raggiunto un accordo per risolvere le controversie legate al trasferimento di rapporti bancari da Intesa Sanpaolo a Isybank, iniziato nel dicembre scorso. (FIRSTonline)
L’Autorità garante della concorrenza e del mercato aveva adottato un provvedimento cautelare nei confronti di Intesa Sanpaolo e di Isybank per bloccare il passaggio alla banca digitale dei correntisti che non forniscano il proprio consenso espresso. (Quotidiano Piemontese)