Antitrust, chiusa istruttoria su Intesa e Isybank: ecco i diritti dei correntisti

Antitrust, chiusa istruttoria su Intesa e Isybank: ecco i diritti dei correntisti
la Repubblica ECONOMIA

MILANO – Si chiude la lunga vicenda dei trasferimenti di correntisti da Intesa Sanpaolo alla banca digitale del gruppo Isybank, sulle cui modalità si era posato l’occhio dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. L’Agcm ha infatti fatto sapere di avere accettato “gli impegni proposti dalle due società in quanto consentono di rimuovere i profili di possibile scorrettezza individuati”. All’origine del procedimento dell’Antitrust c’erano le “presunte pratiche commerciali scorrette riguardo alle modalità con cui i due operatori stavano riorganizzando il Gruppo trasferendo oltre 2 milioni di clienti - definiti “prevalentemente digitali” - da Intesa Sanpaolo a Isybank”. (la Repubblica)

Su altri giornali

Intesa Sanpaolo, Isybank e l’Associazione movimento consumatori hanno raggiunto un accordo per risolvere le controversie legate al trasferimento di rapporti bancari da Intesa Sanpaolo a Isybank, iniziato nel dicembre scorso. (FIRSTonline)

Un portavoce di Intesa Sanpaolo ha commentato così commentato: “Siamo lieti che sia stato riconosciuto l’impegno del gruppo Intesa Sanpaolo e della nostra banca digitale isybank, volto a rispondere positivamente alle osservazioni giunte dall’Autorità. (Bluerating.com)

A maggior ragione visto che Isybank non prevede filiali fisiche e include anche meno servizi rispetto a un conto Intesa Sanpaolo; e quindi ritenendo che il trasferimento fosse in alcuni casi anche peggiorativo. (DDay.it)

Trasferimento senza consenso dei correntisti da Intesa Sanpaolo a Isybank, Antitrust chiude istruttoria

L’Antitrust ha chiuso l'istruttoria nei confronti di Intesa Sanpaolo e di Isybank, la banca digitale del gruppo Intesa Sanpaolo, accettando gli impegni proposti dalle due società in quanto consentono di rimuovere i profili di possibile scorrettezza individuati. (La Stampa)

Lo studio dei grafici di azioni a Piazza Affari con l’ausilio dei nostri algoritmi Intesa Sanpaolo (Proiezioni di Borsa)

L’Autorità garante della concorrenza e del mercato aveva adottato un provvedimento cautelare nei confronti di Intesa Sanpaolo e di Isybank per bloccare il passaggio alla banca digitale dei correntisti che non forniscano il proprio consenso espresso. (Quotidiano Piemontese)