Antitrust, chiusa istruttoria su Intesa e Isybank
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha chiuso l’istruttoria nei confronti di Intesa Sanpaolo S.p.A. e di Isybank S.p.A. , la banca digitale del Gruppo Intesa Sanpaolo, accettando gli impegni proposti dalle due società in quanto consentono di rimuovere i profili di possibile scorrettezza individuati. Lo fa sapere l’Autorità ricordando che aveva avviato un procedimento per presunte pratiche commerciali scorrette riguardo alle modalità con cui i due operatori stavano riorganizzando il Gruppo trasferendo oltre 2 milioni di clienti - definiti “prevalentemente digitali” - da Intesa Sanpaolo a Isybank. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Lo ha fatto sapere oggi l'Autorità ricordando che aveva avviato un procedimento per presunte pratiche commerciali scorrette riguardo alle… (La Stampa)
Oggi l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, che ha chiuso il procedimento avviato nei confronti di Intesa Sanpaolo e di isybank accettando gli impegni proposti dalle due banche. (Bluerating.com)
L’Autorità garante della concorrenza e del mercato aveva adottato un provvedimento cautelare nei confronti di Intesa Sanpaolo e di Isybank per bloccare il passaggio alla banca digitale dei correntisti che non forniscano il proprio consenso espresso. (Quotidiano Piemontese)
Si conclude il caso del trasferimento conti correnti da Intesa SanPaolo a Isybank, la banca digitale del gruppo presentata un anno fa. (Finanzaonline)
Intesa Sanpaolo, Isybank e l’Associazione movimento consumatori hanno raggiunto un accordo per risolvere le controversie legate al trasferimento di rapporti bancari da Intesa Sanpaolo a Isybank, iniziato nel dicembre scorso. (FIRSTonline)
A maggior ragione visto che Isybank non prevede filiali fisiche e include anche meno servizi rispetto a un conto Intesa Sanpaolo; e quindi ritenendo che il trasferimento fosse in alcuni casi anche peggiorativo. (DDay.it)