Dengue Fano, Burioni ancora all'attacco su kit anti - zanzara: 'Errore di comunicazione come Chiara Ferragni?'

"Sempre più surreale la storia del kit antizanzare per contrastare la Dengue a Fano". Il virologo Roberto Burioni torna all'attacco via social, dopo i post di ieri in cui domandava... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Chi se l’era addirittura prenotato. FANO (Pesaro-Urbino) C’era chi l’aspettava da una settimana. (il Resto del Carlino)

(Adnkronos) – Crescono i casi di Dengue in Italia e i timori per contagi autoctoni come quelli che nelle Marche, a Fano, hanno già superato quota 100. (il Fatto Nisseno)

"Al primo ottobre - si legge nell'ultimo aggiornamento, relativamente ai casi autoctoni - sono stati identificati diversi eventi indipendenti di trasmissione locale del virus Dengue (Denv) in Italia. (Tiscali Notizie)

Nel focolaio di Dengue a Fano: kit antizanzara, larvicidi e isolamento degli infetti. Il sindaco: «Burioni si sbaglia, situazione sotto controllo»

In mattinata si è tenuto l'incontro di aggiornamento sul focolaio del Gruppo Operativo Regionale per le Emergenze Sanitarie. La Dengue a Fano, in Provincia di Pesaro e Urbino, diventa un caso. (leggo.it)

FANO Anche se la diffusione della Dengue incomincia a preoccupare la cittadinanza, avendo superato i cento infetti, ieri non c’è stata la corsa in farmacia per acquistate quei prodotti che almeno a livello preventivo possono limitare il fenomeno, così come accadde, invece, ai tempi del Covid per procurarsi le mascherine. (corriereadriatico.it)

Bisogna sperare che con l’arrivo del freddo, che è un po’ l'auspicio di tutti in questo momento, i contagi, provocati dalle punture di zanzara, si fermino. Credo tuttavia che l’emergenza Dengue sia abbastanza sotto controllo». (Corriere della Sera)