Olimpiadi di Parigi 2024, scelti gli azzurri del ciclismo

A livello di ciclismo in casa Italia la marcia di avvicinamento all'appuntamento più atteso entra nel vivo, con la presentazione nella Sala Giunta del Coni di Roma dei 24 azzurri (13 donne e 11 uomini) convocati per le prove di strada, pista, mountain bike e bmx. I convocati Alla presenza di Giovanni Malagò, il presidente del Coni, e di Cordiano Dagnoni, il presidente della Federazione Ciclistica Italiana, sono stati diramati i nomi che saranno schierati dai rispettivi ct nelle prove in programma nella Capitale francese (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È ufficiale la squadra italiana di ciclismo che prenderà parte ai Giochi di Parigi 2024 da sabato 27 luglio a domenica 11 agosto. (Sky Sport)

Gara in linea Per la prova maschile di sabato 3 agosto 2024, con partenza alle ore 11, i convocati del CT Daniele Bennati sono Alberto Bettiol (EF Education-EasyPost), Elia Viviani (INEOS Grenadiers) e Luca Mozzato (Arkéa-B&B Hotels). (Cicloweb.it)

In pista rivedremo Elia Viviani, Filippo Ganna, Francesco Lamon, Jonathan Milan e Simone Consonni (quartetto d’oro di Tokyo) con Manlio Moro. I convocati alle Olimpiadi di Parigi 2024 (InBici)

Ciclismo, gli azzurri per Parigi: Mozzato la novità, correrà la prova su strada con Bettiol e Viviani

L'operazione Parigi 2024 per il ciclismo è ufficialmente scattata questa mattina a Roma, nel Palazzo del Coni che è la casa dello sport italiano, con la conferenza stampa di presentazione delle Nazionali. (TUTTOBICIWEB.it)

LinkedIn Ospite dell’evento lo scrittore, folklorista e mitologo Paolo Battistel in dialogo con Giacinto Gaetano, direttore del Sistema Bibliotecario Lametino e con Antonio Bova direttore del Sistema Territoriale Ionico – Bovalino. (Corriere di Lamezia)

Saranno 24 i ciclisti azzurri, 13 donne e 11 uomini, che saranno impegnati alle Olimpiadi di Parigi 2024. Le prove olimpiche riguarderanno il ciclismo su strada, quello su pista, la mountain bike e la Bmx. (la Repubblica)