Annunciata la squadra italiana di ciclismo per le Olimpiadi di Parigi 2024

La squadra italiana di ciclismo che parteciperà alle Olimpiadi di Parigi 2024 è stata ufficialmente annunciata. La conferenza stampa di questa mattina ha rivelato i nomi dei ciclisti selezionati per le prove su strada, a cronometro e su pista.

Per la prova maschile di sabato 3 agosto 2024, con partenza alle ore 11, sono stati convocati Alberto Bettiol (EF Education-EasyPost), Elia Viviani (INEOS Grenadiers) e Luca Mozzato (Arkéa-B&B Hotels). Questi atleti rappresenteranno l'Italia nelle selezioni maschili e femminili.

La lista dei ciclisti che gareggeranno ai Giochi Olimpici è stata diramata questa mattina. Sono stati resi noti i nomi dei 24 azzurri (11 uomini e 13 donne) per le prove olimpiche di strada, pista, mountain bike e BMX racing.

L'Italia torna a Parigi, sede della seconda Olimpiade del 1900 che vide Enrico Brusoni regalare al nostro Paese il primo oro ciclistico della sua storia nella corsa a punti. Quest'anno, l'Italia Team spera di ripetere le imprese di Tokyo 2020, dove si tinta d'oro nell'inseguimento a squadre maschile e di bronzo con Elia Viviani (omnium) ed Elisa Longo Borghini (prova in linea).

Ordina per: Data | Fonte | Titolo