Lamezia, il 9 luglio al Chiostro presentazione del saggio “L’arcolaio delle fiabe. Il femminile e la trasfigurazione nei racconti popolari”

Lamezia, il 9 luglio al Chiostro presentazione del saggio “L’arcolaio delle fiabe. Il femminile e la trasfigurazione nei racconti popolari”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere di Lamezia SPORT

Share Facebook Twitter Stumbleupon LinkedIn Pinterest Martedì 9 luglio alle ore 18.30, presso il Chiostro Caffè Letterario, in Piazzetta San Domenico a Lamezia Terme, si terrà la presentazione del saggio, “L’arcolaio delle fiabe. Il femminile e la trasfigurazione nei racconti popolari” Oligo Editore. Ospite dell’evento lo scrittore, folklorista e mitologo Paolo Battistel in dialogo con Giacinto Gaetano, direttore del Sistema Bibliotecario Lametino e con Antonio Bova direttore del Sistema Territoriale Ionico – Bovalino. (Corriere di Lamezia)

Ne parlano anche altri media

È ufficiale la squadra italiana di ciclismo che prenderà parte ai Giochi di Parigi 2024 da sabato 27 luglio a domenica 11 agosto. (CONI)

Questa mattina è stata diramata la lista dei ciclisti che gareggeranno ai Giochi Olimpici. L’Italia torna a Parigi, sede della seconda Olimpiade del 1900 che vide Enrico Brusoni regalare al nostro Paese il primo oro ciclistico della sua storia nella corsa a punti. (ilmessaggero.it)

Al microfono di Giulia De Maio, in attesa delle convocazioni il direttore tecnico delle Nazionali azzurre Roberto Amadio passa in rassegna l'intera spedizione dell'Italia a Parigi 2024, compresi i preziosi partner tecnici, evidenziando i maggiori punti di forza e dove si concentrano le maggiori aspettative. (TUTTOBICIWEB.it)

Gli azzurri del ciclismo vogliono stupire ancora. E c'è una novità: due donne nella velocità

Sono state ufficializzate le convocazioni della squadra azzurra di ciclismo per l'Olimpiade di Parigi. Per la prova su strada, il Ct Bennati ha scelto il neo campione italiano Bettiol con Mozzato e Viviani. (Sky Sport)

La squadra olimpica del ciclismo, presentata assieme a quella paralimpica questa mattina al Coni, è pronta a nuove grandi imprese: partiranno in 24, con un'importante storica novità, la presenza per la prima volta di due donne nella velocità, Sara Fiorin e Miriam Vece. (La Gazzetta dello Sport)

affrontare un impegno con la responsabilità di aver vinto medaglie importanti sia olimpiche che paralimpiche. L’auspicio è quello di poter aumentare il nostro contributo al medagliere”. E’ quanto ha dichiarato il presidente della Federciclismo, Cordiano Dagnoni, nel corso della conferenza stampa che si è svolta al Coni per presentare la squadra olimpica e paralimpica del ciclismo in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024. (Quotidiano del Sud)