Dagnoni: 'A Parigi2024 per dare nostro contributo a medagliere'

Dagnoni: 'A Parigi2024 per dare nostro contributo a medagliere'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali SPORT

Presentati al Coni i 36 atleti impegnati a Parigi tra Olimpiadi e Paralimpiadi ROMA (ITALPRESS) - "Arriviamo a Parigi con la consapevolezza di affrontare un impegno con la responsabilità di aver vinto medaglie importanti sia olimpiche che paralimpiche. L'auspicio è quello di poter aumentare il nostro contributo al medagliere". È quanto ha dichiarato il presidente della Federciclismo, Cordiano Dagnoni, nel corso della conferenza stampa che si è svolta al Coni per presentare la squadra olimpica e paralimpica del ciclismo in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024. (Tiscali)

Su altre testate

Alberto Bettiol sarà il capitano per la prova in linea maschile, mentre Elisa Longo Borghini sarà la punta di diamante della prova femminile. Elia Viviani, Luca Mozzato, Elena Cecchini, Elisa Balsamo e Silvia Persico sosterranno le loro ambizioni. (InBici)

Nella Sala Giunta del Coni a Roma, alla presenza del Presidente del Coni Giovanni Malagò e del Presidente della Federazione Ciclistica Italiana (FCI) Cordiano Dagnoni sono stati resi noti i nomi dei 24 azzurri (11 uomini e 13 donne) per le prove olimpiche di strada, pista, mountain bike e BMX racing. (SPORTFACE.IT)

I convocati Alla presenza di Giovanni Malagò, il presidente del Coni, e di Cordiano Dagnoni, il presidente della Federazione Ciclistica Italiana, sono stati diramati i nomi che saranno schierati dai rispettivi ct nelle prove in programma nella Capitale francese. (Quotidiano Sportivo)

Parigi2024: Ciclismo. Ecco gli azzurri in scena ai Giochi

Per le gare su strada sono stati selezionati Elisa Longo Borghini, Alberto Bettiol e Filippo Ganna, per le cronometro, mentre Alberto Bettiol, Luca Mozzato, Elia Viviani, Elisa Balsamo, Elena Cecchini, Elisa Longo Borghini e Silvia Persico per le due prove in linea. (la Repubblica)

L’Italia torna a Parigi, sede della seconda Olimpiade del 1900 che vide Enrico Brusoni regalare al nostro Paese il primo oro ciclistico della sua storia nella corsa a punti. Questa mattina è stata diramata la lista dei ciclisti che gareggeranno ai Giochi Olimpici. (ilmessaggero.it)

Nella Sala Giunta del CONI a Roma, alla presenza del presidente Giovanni Malagò e del presidente della Federazione Ciclistica Italiana (FCI) Cordiano Dagnoni sono stati resi noti i nomi degli azzurri per le prove olimpiche di strada, pista, mountain bike e BMX racing. (sport.tiscali.it)