Ciclismo, i convocati dell'Italia per le Olimpiadi negli eventi di strada, pista, mountain bike e BMX racing

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

È stata annunciata ufficialmente stamattina la composizione della squadra italiana di ciclismo che parteciperà ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, da sabato 27 luglio a domenica 11 agosto. In presenza di Giovanni Malagò (Presidente CONI) e di Cordiano Dagnoni (Presidente FCI), nella Sala Giunta del CONI a Roma, sono stati resi noti i 24 azzurri (13 donne e 11 uomini) convocati per le prove di strada, pista, mountain bike e BMX (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Al microfono di Giulia De Maio, in attesa delle convocazioni il direttore tecnico delle Nazionali azzurre Roberto Amadio passa in rassegna l'intera spedizione dell'Italia a Parigi 2024, compresi i preziosi partner tecnici, evidenziando i maggiori punti di forza e dove si concentrano le maggiori aspettative. (TUTTOBICIWEB.it)

Vedi anche ciclismo Simone Consonni cerca il bis olimpico nell'inseguimento a squadre: "Mi farò trovare provare pronto per omnium e madison" Una tendenza che è stata espressa anche nel corso della presentazione delle squadre azzurre andata in scena a Roma nella mattinata di venerdì 5 luglio e che ha visto protagonista il commissario tecnico Daniele Bennati che ha spiegato le proprie scelte in vista della prova in linea. (Sport Mediaset)

L'auspicio è quello di poter aumentare il nostro contributo al medagliere". Presentati al Coni i 36 atleti impegnati a Parigi tra Olimpiadi e Paralimpiadi ROMA (ITALPRESS) - "Arriviamo a Parigi con la consapevolezza di affrontare un impegno con la responsabilità di aver vinto medaglie importanti sia olimpiche che paralimpiche. (Tiscali)

BLABLABIKE, AMADIO: «A PARIGI MI ASPETTO IL SALTO DI QUALITA' DEFINITIVO DELLE RAGAZZE SU PISTA E BETTIOL...»

Al via della prova in linea su strada donne ci sarà l’atleta di Cene Silvia Persico, insieme a Elisa Longo Borghini, Elena Cecchini ed Elisa Balsamo; tra gli uomini ci saranno invece Alberto Bettiol, Elia Viviani e Luca Mozzato. (MyValley.it)

Saranno 24 i ciclisti azzurri, 13 donne e 11 uomini, che saranno impegnati alle Olimpiadi di Parigi 2024. Le prove olimpiche riguarderanno il ciclismo su strada, quello su pista, la mountain bike e la Bmx (la Repubblica)

CRONOMETRO. Così il ct Marco Velo: «Ho convocato Elisa Longo Borghini, Alberto Bettiol e Filippo Ganna. Arriviamo all'appuntamento preparati, con la consapevolezza di aver fatto un percorso di avvicinamento ottimale e ho aspettative alte. (TUTTOBICIWEB.it)