Convocati per le Olimpiadi di Parigi 2024: finalmente i nomi ufficiali

Convocati per le Olimpiadi di Parigi 2024: finalmente i nomi ufficiali
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MtbCult.it SPORT

Il CT Mirko Celestino ci ha pensato molto, più dei altri commissari tecnici delle altre nazionali, ma proprio oggi, in occasione dell'assemblea ufficiale della FCI svoltasi a Roma ha comunicato i nomi dei convocati per le Olimpiadi di Parigi 2024 nella specialità del cross country. Il CT Mirko Celestino Non ci sono grosse sorprese, ma confermiamo i rumors che giravano da tempo nell'ambiente. A difendere i colori dell'Italia sul tracciato di Parigi saranno Luca Braidot, Simone Avondetto, Martina Berta e Chiara Teocchi. (MtbCult.it)

Ne parlano anche altri giornali

È stata annunciata ufficialmente stamattina la composizione della squadra italiana di ciclismo che parteciperà ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, da sabato 27 luglio a domenica 11 agosto. (OA Sport)

Il 27enne di Verbania proverà a riportare l'oro nell'inseguimento a squadre dopo l'impresa di Tokyo 2020, mentre il toscano dell'EF Education-EasyPost sarà deputato a capitanare la squadra su strada PARIGI 2024 (Sport Mediaset)

Il ciclismo torna a Parigi. Li' dove tutto e' iniziato, perche' nel 1900 arrivava la prima medaglia d'oro azzurra nella corsa a punti con Enrico Brusoni. 124 anni dopo, invece, si ripartira' dalle imprese di Tokyo 2020, dove l'Italia Team fu capace di tingersi d'oro nell'inseguimento a squadre maschile, grazie al quartetto composto da Francesco Lamon, Simone Consonni, Jonathan Milan e Filippo Ganna, e di bronzo con Elia Viviani (omnium) ed Elisa Longo Borghini (prova in linea). (Sport Mediaset)

PARIGI 2024 - Olimpiadi, ecco gli azzurri del ciclismo, Villa: "Si può bissare Tokyo"

Oggi nella Sala Giunta del CONI a Roma sono stati infatti resi noti i nomi dei 24 azzurri (11 uomini e 13 donne) per le prove olimpiche di strada, pista, mountain bike e BMX racing. Questa mattina è stata diramata la lista dei ciclisti che gareggeranno ai Giochi Olimpici. (ilmessaggero.it)

Alberto Bettiol sarà il capitano per la prova in linea maschile, mentre Elisa Longo Borghini sarà la punta di diamante della prova femminile. Elia Viviani, Luca Mozzato, Elena Cecchini, Elisa Balsamo e Silvia Persico sosterranno le loro ambizioni. (InBici)

Lì dove tutto è iniziato, perché nel 1900 arrivava la prima medaglia d'oro azzurra nella corsa a punti con Enrico Brusoni. Il ciclismo torna a Parigi. (Napoli Magazine)