Olimpiadi di Parigi 2024: ecco i convocati per l'Italia su strada e pista

Olimpiadi di Parigi 2024: ecco i convocati per l'Italia su strada e pista
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Cicloweb.it SPORT

Nella conferenza stampa di questa mattina i tecnici federali hanno comunicato le selezioni per strada e pista in vista delle prove su di ciclismo su strada, a cronometro e su pista delle selezioni maschili e femminili che rappresenteranno l'Italia alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024 Gara in linea Per la prova maschile di sabato 3 agosto 2024, con partenza alle ore 11, i convocati del CT Daniele Bennati sono Alberto Bettiol (EF Education-EasyPost), Elia Viviani (INEOS Grenadiers) e Luca Mozzato (Arkéa-B&B Hotels). (Cicloweb.it)

Ne parlano anche altri giornali

Meno 21 giorni all'inaugurazione di Parigi 2024. C'è un'importante multidisciplinarietà, dalla Bmx alla pista dove siamo molto competitivi, poi c'è la mountain bike che ci ha consentito di avere un pieno di carte olimpiche": lo ha detto Giovanni Malagò, presidente del Coni, durante la presentazione della squadra olimpica e paralimpica di ciclismo (in totale 36 pass, 24 olimpici e 12 paralimpici) che andrà a Parigi 2024. (la Repubblica)

Questa mattina è stata diramata la lista dei ciclisti che gareggeranno ai Giochi Olimpici. Oggi nella Sala Giunta del CONI a Roma sono stati infatti resi noti i nomi dei 24 azzurri (11 uomini e 13 donne) per le prove olimpiche di strada, pista, mountain bike e BMX racing. (ilmessaggero.it)

Tra le grandi emozioni di Tokyo resterà per sempre la vittoria mozzafiato del quartetto azzurro nell'inseguimento. Un oro con record del mondo che ha fatto urlare tutta l'Italia, a cui si sono aggiunti i bronzi di Viviani e Longo Borghini. (La Gazzetta dello Sport)

Parigi 2024, meno 21. Malagò: “Incredibile, nel ciclismo azzurro più donne che uomini”

Al via della prova in linea su strada donne ci sarà l’atleta di Cene Silvia Persico, insieme a Elisa Longo Borghini, Elena Cecchini ed Elisa Balsamo; tra gli uomini ci saranno invece Alberto Bettiol, Elia Viviani e Luca Mozzato (MyValley.it)

Saranno Luca Braidot, Simone Avondetto, Martina Berta e Chiara Teocchi i portacolori nella nazionale italiana. (MTB-VCO.COM)

Nella Sala Giunta del CONI a Roma, infatti, alla presenza del Presidente Giovanni Malagò e del Presidente della Federazione Ciclistica Italiana (FCI) Cordiano Dagnoni sono stati resi noti i nomi dei 24 azzurri (11 uomini e 13 donne) per le prove olimpiche di strada, pista, mountain bike e BMX racing. (CONI)