Parigi2024: Ciclismo. Ecco gli azzurri in scena ai Giochi

Parigi2024: Ciclismo. Ecco gli azzurri in scena ai Giochi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
sport.tiscali.it SPORT

Ganna, Viviani, Longo Borghini e Balsamo guidano il team italiano.ROMA (ITALPRESS) - È ufficiale la squadra italiana di ciclismo che prenderà parte ai Giochi di Parigi2024 da sabato 27 luglio a domenica 11 agosto. Nella Sala Giunta del CONI a Roma, alla presenza del presidente Giovanni Malagò e del presidente della Federazione Ciclistica Italiana (FCI) Cordiano Dagnoni sono stati resi noti i nomi degli azzurri per le prove olimpiche di strada, pista, mountain bike e BMX racing. (sport.tiscali.it)

Su altri giornali

L'Italia Team ormai si va delineando, aspettando la lista dell'atletica e un exploit del basket. C'è un'importante multidisciplinarietà, dalla Bmx alla pista dove siamo molto competitivi, poi c'è la mountain bike che ci ha consentito di avere un pieno di carte olimpiche": lo ha detto Giovanni Malagò, presidente del Coni, durante la presentazione della squadra olimpica e paralimpica di ciclismo (in totale 36 pass, 24 olimpici e 12 paralimpici) che andrà a Parigi 2024. (la Repubblica)

Pinterest Martedì 9 luglio alle ore 18.30, presso il Chiostro Caffè Letterario, in Piazzetta San Domenico a Lamezia Terme, si terrà la presentazione del saggio, “L’arcolaio delle fiabe. Il femminile e la trasfigurazione nei racconti popolari” Oligo Editore. (Corriere di Lamezia)

124 anni dopo, invece, si ripartirà dalle imprese di Tokyo 2020, dove l'Italia Team fu capace di tingersi d'oro nell'inseguimento a squadre maschile, grazie al quartetto composto da Francesco Lamon, Simone Consonni, Jonathan Milan e Filippo Ganna, e di bronzo con Elia Viviani (omnium) ed Elisa Longo Borghini (prova in linea). (Il Messaggero Veneto)

Italia di ciclismo alle Olimpiadi 2024, i convocati del Ct Bennati per Parigi

In presenza di Giovanni Malagò (Presidente CONI) e di Cordiano Dagnoni (Presidente FCI), nella Sala Giunta del CONI a Roma, sono stati resi noti i 24 azzurri (13 donne e 11 uomini) convocati per le prove di strada, pista, mountain bike e BMX (OA Sport)

Al microfono di Giulia De Maio, in attesa delle convocazioni il direttore tecnico delle Nazionali azzurre Roberto Amadio passa in rassegna l'intera spedizione dell'Italia a Parigi 2024, compresi i preziosi partner tecnici, evidenziando i maggiori punti di forza e dove si concentrano le maggiori aspettative. (TUTTOBICIWEB.it)

È ufficiale la squadra italiana di ciclismo che prenderà parte ai Giochi di Parigi 2024 da sabato 27 luglio a domenica 11 agosto. (Sky Sport)