L'Italciclismo alle Olimpiadi: da Ganna a Bettiol, i 24 convocati fra strada, pista, mountain bike e BMX

L'Italciclismo alle Olimpiadi: da Ganna a Bettiol, i 24 convocati fra strada, pista, mountain bike e BMX
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT SPORT

Al Palazzo del Coni di Roma, con la conferenza stampa di presentazione delle Nazionali che si disimpegnerà nella rassegna a cinque cerchi dal 26 luglio al 10 agosto è iniziata ufficialmente la missione Parigi 2024 dell’italciclismo. I ct Daniele Bennati (commissario tecnico della nazionale di ciclismo su strada maschile), Marco Velo (omologo della nazionale di ciclismo a cronometro), Paolo Sangalli (ct nazionale di ciclismo su strada femminile), Marco Villa (ct del ciclismo su pista), Mirko Celestino (croos coutry) e Tommaso Lupi (BMX Racing) hanno svelato le proprie scelte e i corridori che si disimpegneranno nelle varie prove. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri media

Ganna, Viviani, Longo Borghini e Balsamo guidano il team italiano.ROMA (ITALPRESS) - È ufficiale la squadra italiana di ciclismo che prenderà parte ai Giochi di Parigi2024 da sabato 27 luglio a domenica 11 agosto. (sport.tiscali.it)

Lì dove tutto è iniziato, perché nel 1900 arrivava la prima medaglia d'oro azzurra nella corsa a punti con Enrico Brusoni. 124 anni dopo, invece, si ripartirà dalle imprese di Tokyo 2020, dove l'Italia Team fu capace di tingersi d'oro nell'inseguimento a squadre maschile, grazie al quartetto composto da Francesco Lamon, Simone Consonni, Jonathan Milan e Filippo Ganna, e di bronzo con Elia Viviani (omnium) ed Elisa Longo Borghini (prova in linea). (Napoli Magazine)

CRONOMETRO. Così il ct Marco Velo: «Ho convocato Elisa Longo Borghini, Alberto Bettiol e Filippo Ganna. Arriviamo all'appuntamento preparati, con la consapevolezza di aver fatto un percorso di avvicinamento ottimale e ho aspettative alte. (TUTTOBICIWEB.it)

Parigi 2024, meno 21. Malagò: “Incredibile, nel ciclismo azzurro più donne che uomini”

Il ciclismo torna a Parigi. Li' dove tutto e' iniziato, perche' nel 1900 arrivava la prima medaglia d'oro azzurra nella corsa a punti con Enrico Brusoni. 124 anni dopo, invece, si ripartira' dalle imprese di Tokyo 2020, dove l'Italia Team fu capace di tingersi d'oro nell'inseguimento a squadre maschile, grazie al quartetto composto da Francesco Lamon, Simone Consonni, Jonathan Milan e Filippo Ganna, e di bronzo con Elia Viviani (omnium) ed Elisa Longo Borghini (prova in linea). (Sport Mediaset)

C'è un'importante multidisciplinarietà, dalla Bmx alla pista dove siamo molto competitivi, poi c'è la mountain bike che ci ha consentito di avere un pieno di carte olimpiche": lo ha detto Giovanni Malagò, presidente del Coni, durante la presentazione della squadra olimpica e paralimpica di ciclismo (in totale 36 pass, 24 olimpici e 12 paralimpici) che andrà a Parigi 2024. (la Repubblica)

È ufficiale la squadra italiana di ciclismo che prenderà parte ai Giochi di Parigi 2024 da sabato 27 luglio a domenica 11 agosto. (CONI)