Ciclismo, gli azzurri per Parigi: Mozzato la novità, correrà la prova su strada con Bettiol e Viviani

Ciclismo, gli azzurri per Parigi: Mozzato la novità, correrà la prova su strada con Bettiol e Viviani
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica SPORT

Saranno 24 i ciclisti azzurri, 13 donne e 11 uomini, che saranno impegnati alle Olimpiadi di Parigi 2024. Le prove olimpiche riguarderanno il ciclismo su strada, quello su pista, la mountain bike e la Bmx. La squadra italiana delle due ruote è stata accolta oggi nella Sala Giunta del Coni a Roma dal presidente dello sport italiano, Giovanni Malagò. Per le gare su strada sono stati selezionati Elisa Longo Borghini, Alberto Bettiol e Filippo Ganna, per le cronometro, mentre Alberto Bettiol, Luca Mozzato, Elia Viviani, Elisa Balsamo, Elena Cecchini, Elisa Longo Borghini e Silvia Persico per le due prove in linea. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Ufficializzati i convocati dell'Italia per le prove su strada delle Olimpiadi di Parigi 2024. (SpazioCiclismo)

La squadra olimpica del ciclismo, presentata assieme a quella paralimpica questa mattina al Coni, è pronta a nuove grandi imprese: partiranno in 24, con un'importante storica novità, la presenza per la prima volta di due donne nella velocità, Sara Fiorin e Miriam Vece. (La Gazzetta dello Sport)

"E' l'appuntamento piu' importante, siamo a fine mandato. Dicono che sono un presidente fortunato, appena sono stato eletto ho vissuto Giochi straordinari. Questa edizione mi porta ad avere la consapevolezza di affrontare un impegno cosi' importante con la responsabilita' di aver vinto medaglie cosi' importanti. (Sport Mediaset)

BLABLABIKE, AMADIO: «A PARIGI MI ASPETTO IL SALTO DI QUALITA' DEFINITIVO DELLE RAGAZZE SU PISTA E BETTIOL...»

Oltre ai convocati per le prove su strada, sono stati annunciati anche i nomi di coloro che prenderanno parte alle gare delle altre tre discipline del ciclismo presenti nella rassegna a cinque cerchi, ovvero pista, MTB e BMX (SpazioCiclismo)

124 anni dopo, invece, si ripartirà dalle imprese di Tokyo 2020, dove l'Italia Team fu capace di tingersi d'oro nell'inseguimento a squadre maschile, grazie al quartetto composto da Francesco Lamon, Simone Consonni, Jonathan Milan e Filippo Ganna, e di bronzo con Elia Viviani (omnium) ed Elisa Longo Borghini (prova in linea). (Il Messaggero Veneto)

Al microfono di Giulia De Maio, in attesa delle convocazioni il direttore tecnico delle Nazionali azzurre Roberto Amadio passa in rassegna l'intera spedizione dell'Italia a Parigi 2024, compresi i preziosi partner tecnici, evidenziando i maggiori punti di forza e dove si concentrano le maggiori aspettative. (TUTTOBICIWEB.it)