Digital Foundry analizza Metaphor: ReFantazio: artisticamente sublime, ma tecnicamente lascia a desiderare

Digital Foundry analizza Metaphor: ReFantazio: artisticamente sublime, ma tecnicamente lascia a desiderare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In particolare, vengono menzionati due problemi principali. Il primo è una bassa qualità generale dell'immagine, con molto aliasing e sfarfallio. Ciò è dovuto all'assenza di un qualsivoglia filtro anti-aliasing e da uno stile artistico ad alto contrasto che enfatizza ulteriormente l'aliasing. Digital Foundry afferma che neppure la risoluzione 4K nativa su PC riesce ad aggirare il problema del tutto ed è necessario usare il render scale al 200% (in pratica l'8K) per ottenere tramite downscaling una qualità accettabile. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nato dalle menti creative dietro Persona 3, 4 e 5, il gioco ci immerge in un mondo di fantasia unico in cui viaggeremo in compagnia di una fata, Gallica, per spezzare la maledizione lanciata sul principe perduto del regno, aiutati dai magici poteri degli "archetipi". (MondoXbox)

I menu stilosi di Metaphor: ReFantazio e degli episodi di Persona sono complicati da realizzare: lo ha rivelato il game director Katsura Hashino, dicendo che si tratta di un lavoro lungo e tutt'altro che piacevole. (Multiplayer.it)

In quest'ultimo caso, infatti, la trinità è composta da Katsura Hashino, Shigenori Soejima e Shoji Meguro, rispettivamente mente creativa, artista visionario ed eccelso compositore di alcuni tra i giochi di ruolo più belli della storia del medium, su tutti gli ultimi tre Persona. (Spaziogames.it)

Metaphor: ReFantazio, la recensione del nuovo GDR degli autori di Persona

L’ uscita di Metaphor: ReFantazio è alle porte! Guarda il trailer di lancio, che include una cover di “Burn the Witch” dei Radiohead realizzata da Mark Evans e Mel Guerison: (Nerdmovieproductions)

Oggi sono finalmente online le recensioni internazionali di Metaphor: ReFantazio, il nuovo gioco di ruolo a turni dei creatori di Persona e Shin Megami Tensei. (Multiplayer.it)

Una metafora - è il caso di dirlo - dei tempi che corrono, di come il mercato si è trasformato dopo che il successo di Persona 5 ha sdoganato uno dei marchi più poliedrici per ciò che concerne il gioco di ruolo nipponico. (Multiplayer.it)

Digital Foundry analizza Metaphor: ReFantazio: artisticamente sublime, ma tecnicamente lascia a desiderare