Carlo Conti, doppio direttore: «Arriva lo "Zecchino d'Oro" ma chi vince non andrà al "Festival di Sanremo"...»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se su entrambe le torte di compleanno della Rai-tv e dell'Antoniano di Bologna si spengono 70 candeline, per lo «Zecchino d'Oro» saranno appena tre in meno: si svolgerà infatti dal 29 novembre al 1 dicembre l'edizione numero 67 del tradizionale appuntamento canoro per i più piccoli, la cui finale di domenica, dalle 17.20 alle 20 su Rai1, sarà condotta da Carlo Conti che dello «Zecchino» è direttore artistico da sette anni, ovvero da quando lasciò la conduzione del «Festival di Sanremo», mentre la presentazione delle puntate pomeridiane del venerdì e del sabato è affidata a Lorenzo Baglioni e Carolina Benvenga (leggo.it)
La notizia riportata su altre testate
Quest'anno sarà presentato da Milano, 27 nov. (Io Donna)
Il direttore artistico Carlo Conti: "Topo Gigio che torna a casa, è il grande ritorno di questa edizione". Casting ancora attivo (LAPRESSE)
Ci saranno anche i sardi Elisabetta Obino e Andrea Trullu tra i 19 piccoli concorrenti dello Zecchino d’Oro che, nell'anno in cui si celebrano sia i 70 anni della Rai sia quelli dell'Antoniano di Bologna, è giunto alla 67ª edizione. (L'Unione Sarda.it)
Protagonista assoluta la gara tra le canzoni. Le 14 nuove canzoni, prodotte da Antoniano e distribuite da Sony Music Italia, sono firmate da 36 autori, sia esperti di musica per bambini sia attori, scrittori, produttori e grandi artisti, tra cui Red Canzian, Luca Argentero, Johnson Righeira, Piero Romitelli, Andrea Mingardi, Enrico Galiano, Massimo Zanotti, Giulia Luzi, i Thru Collected e Max Elias Kleinschmidt. (la Repubblica)
Venerdì, 29 Novembre 2024: (Meteo Italia)
Il programma andrà IN DIRETTA su Rai 1 con le semifinali di venerdì 29 e di sabato 30 novembre (dalle ore 17.05 alle ore 18.45) e con la finale, che decreterà la canzone vincitrice tra le 14 in gara, domenica 1° dicembre (dalle ore 17.20 alle ore 20.00). (RagusaOggi)