Vertenza sanità, approvata la ripartizione delle risorse
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cagliari. «Dopo quasi vent’anni siamo felici di portare a casa la chiusura della vertenza perequazione, un atto di giustizia lungamente atteso da medici ed operatori della sanità come riconoscimento della loro dignità professionale e lavorativa a lungo trascurata». È l’annuncio dell’assessore dell’Igiene e Sanità e assistenza sociale Armando Bartolazzi a margine dell’approvazione della delibera di giunta che sancisce in modo ufficiale la fine di un confronto iniziato il 5 novembre scorso con le parti sindacali e i diversi rappresentanti di categoria. (SARdies.it)
Ne parlano anche altre testate
Il commissario per l’emergenza idrica, Vito Bardi, comunica che in occasione della festa di Natale sarà garantita l’erogazione di acqua nei 29 comuni serviti dallo schema Basento-Bradano dalle 7 di martedì 24 dicembre alle 23 di mercoledì 25 dicembre. (Potenza News )
La Giunta regionale del Lazio, presieduta da Francesco Rocca, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici, alle Politiche di ricostruzione, alla Viabilità e alle Infrastrutture, Manuela Rinaldi, ha concesso uno stanziamento straordinario di oltre 28,5 milioni di euro finalizzato alla realizzazione di investimenti di carattere locale. (Frosinone News)
Se fossimo in una grande città del Nord o del Centro, il problema sarebbe stato risolto. «Siamo disperati, siamo al limite, non sappiamo più a chi rivolgerci. (Corriere della Sera)
Ad accompagnarlo i tecnici di Acquedotto Lucano Tommaso Marino della Direzione Tecnica, il coordinatore Michele Passarella, Giuseppe Mazzeo e Massimo Carcuro per l’Area gestione crediti e la comunicazione. (Comune di Potenza)
Monreale – L’Amap sta attuando un intervento per riattivare il prelievo di acqua dal Torrente Sant’Elia, nella frazione di Pioppo. Questo progetto, finanziato dalla Regione con 2,5 milioni di euro e approvato a ottobre, mira a contrastare la crisi idrica sfruttando una risorsa idrica precedentemente utilizzata e poi abbandonata. (Monrealelive.it)
Per 140 mila lucani residenti nei 29 comuni forniti dallo schema idrico Basento Camastra per i giorni della vigilia e di Natale arriverà il dono più atteso; l’erogazione continua dell’acqua. (Ufficio Stampa Basilicata)