Acqua a Potenza e provincia: ecco il nuovo calendario di interruzioni per le feste di Natale

Acqua a Potenza e provincia: ecco il nuovo calendario di interruzioni per le feste di Natale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Potenza News INTERNO

Il commissario per l’emergenza idrica, Vito Bardi, comunica che in occasione della festa di Natale sarà garantita l’erogazione di acqua nei 29 comuni serviti dallo schema Basento-Bradano dalle 7 di martedì 24 dicembre alle 23 di mercoledì 25 dicembre. Spiega Bardi: “In questi giorni ho disposto che Acquedotto lucano effettuasse operazioni di accumulo nei serbatoi del potabilizzatore di Masseria Romaniello per poter evitare interruzioni idriche nei giorni di festa. (Potenza News )

La notizia riportata su altri media

Ecco quanto previsto per Forenza, Banzi e Genzano di Lucania. Con l’approssimarsi delle festività natalizie, Acquedotto Lucano rende noto il nuovo calendario di interruzioni valide per Domenica 22 Dicembre e Lunedì 23 Dicembre. (vulturenews.net)

E invece siamo nel profondo Sud e continuano a rinviare»: Lucilla Vaccaro, 53 anni, vive da sempre a Potenza, e da due anni ha iniziato a sentir parlare di emergenza idrica, due anni prima che venisse ufficialmente dichiarata. (Corriere della Sera)

Domenico Bennardi: “Viviamo nel paradosso di una regione ricca di acqua e in crisi idrica”. Di seguito la nota integrale. (Sassilive.it)

Potenza: per la vigilia e Natale, stop alle interruzioni idriche

In totale sono ottantotto le opere pubbliche che interessano il territorio regionale. (Frosinone News)

Pubblicità POTENZA – “Il servizio di Report andato in onda ieri sera su Rai 3 ha squarciato il velo su una verità scomoda, che il Presidente della Regione e Commissario per la Crisi Idrica, Vito Bardi, continua a negare con irresponsabilità, facendosi beffa della resilienza e della umiltà dei lucani, non più disponibili a bersi le chiacchiere sulle responsabilità della crisi idrica. (ivl24)

Per 140 mila lucani residenti nei 29 comuni forniti dallo schema idrico Basento Camastra per i giorni della vigilia e di Natale arriverà il dono più atteso; l’erogazione continua dell’acqua. (Ufficio Stampa Basilicata)