Scossa per Mfe e Prosieben (in calo a doppia cifra) dopo l'opa del Biscione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’opa di Mfe-Mediaforeurope sulla tedesca Prosiebensat1 Media scuote i titoli in Borsa di entrambe le società. A Francoforte il broadcaster bavarese crolla di oltre l'11% a 5,8 euro, avvicinandosi al prezzo dell’offerta, che secondo le stime è pari a 5,7 euro e corrisponde al minimo di legge. Deboli anche i titoli del gruppo tv della famiglia Berlusconi: le azioni B (che assegnano dieci diritti di voto) perdono il 2,8% a 4,7 euro, mentre le azioni A sono in calo dello 0,87% a 3,4 euro. (Il Sole 24 ORE)
Su altri media
Affondo di Mediaset in Germania. Ieri a mercati chiusi Mfe-Mediaforeurope (MFE) ha annunciato la sua intenzione di lanciare un’offerta pubblica di acquisto volontaria per aumentare la sua partecipazione in ProSieben, principale operatore tedesco nel settore dell’entertainment, “con l’obiettivo di ottenere flessibilità e opzionalità”. (Finanza.com)
Con il passo di oggi, MFE ha iniziato un percorso per poter lavorare in maniera ancora più incisiva verso il progetto di grande broadcaster europeo nei paesi in cui opera, rivolgendosi ad un pubblico potenziale di 200 milioni di persone. (Mediaset Infinity)
Pier Silvio Berlusconi si conferma tra i leader con la reputazione più solida tra i vertici delle grandi aziende italiane (il Giornale)